Non vendiamo solamente dei prodotti. Da sempre il nostro obiettivo è aiutare le aziende a risolvere un problema“. In queste parole si può racchiudere lo spirito con cui GI-CAR fin dalla sua fondazione, che risale al 1991, si presenta ai propri clienti. Carrelli elevatori, batterie, piattaforme aeree, scaffalature, veicoli elettrici non sono semplici prodotti, ma rappresentano vere e proprie soluzioni accuratamente selezionate per rispondere a esigenze specifiche di ogni impresa.

Soprattutto in un mercato come quello attuale, dove le richieste sono sempre più diversificate, costruire un servizio su misura è indispensabile – spiegano da GI-CAR -. La nostra è una storia di crescita e specializzazione che derivano da studio e ricerca con l’unico scopo di rispondere ai nostri clienti con soluzioni ad hoc che contribuiscano a massimizzare l’operatività, che siano innovative e che abbiano il giusto prezzo“.

La storia

Fondata dalla famiglia Gibellini, GI-CAR nasce per offrire servizi di riparazione, revisione e commercializzazione di carrelli elevatori usati ma negli anni successivi ha esteso la propria offerta commerciale, introducendo il ricondizionamento. Nel 2000 l’azienda raggiunge un importante traguardo per il suo sistema di gestione della qualità, risultando la seconda azienda italiana certificata per servizi sui carrelli elevatori.

Questo, però, è solo l’inizio. Nell’ottica di incrementare la sua forza commerciale e rispondere in modo sempre più completo alle richieste di mercato, nel 2012 GI-CAR decide di realizzare un vero e proprio centro specializzato in batterie.

La volontà di non porsi limiti a livello commerciale e di lanciare un messaggio non solo in termini di innovazione, ma anche di etica, porta GI-CAR dopo solo un anno a investire anche nella green mobility con la distribuzione di veicoli elettrici, anticipando quelle che sarebbero diventate le nuove esigenze del mercato della logistica in movimento e non solo. Richieste che trovano una risposta ancor più completa negli anni successivi, con l’ampliamento dei prodotti e l’introduzione di piattaforme aeree e scaffalature. 

Ad oggi GI-CAR, che compie 30 anni, si può definire un’azienda che non solo è in grado di fornire soluzioni complete per il miglioramento delle performance e della produttività delle imprese che operano in un mercato che richiede sempre più specializzazione e innovazione, ma “che punta a migliorare il loro benessere e la loro mobilità interna“, spiega Gabriele Gibellini, figlio dei fondatori della società che, dopo un’esperienza nella progettazione e produzione di batterie al litio nel settore industriale, ha riportato le sue competenze tecniche in GI-CAR.

La batteria corretta per te

Specializzata in assistenza tecnica, montaggio e vendita di batterie, caricabatterie e accessori, GI-CAR esprime nello slogan “La batteria corretta per te” la sua mission di fornire ai clienti la soluzione che meglio si adatta ai loro macchinari ed esigenze operative.

È ampia la gamma di batterie offerte da GI-CAR:

  • Batterie avviamento
  • Batterie trazione leggera e pesante
  • Batterie stazionarie

Vasta anche l’applicazione nelle diverse tecnologie disponibili: piombo acido, piombo AGM, piombo Gel, Litio LiFePO4. GI-CAR unisce poi tecnologia, innovazione e specializzazione tecnica nella selezione dei prodotti, che l’ha portata nel tempo ad espandersi in tutti il centro e nord Italia, per fornire alle aziende le soluzioni più specifiche possibile a livello di potenza, durata, affidabilità e prezzo.

La logistica al giusto prezzo

“La nostra esperienza nella progettazione dell’intralogistica industriale ci permette di selezionare carrelli elevatori, piattaforme aeree e scaffalature, nuovi e usati, a noleggio o leasing, aiutando sia aziende di produzione che operatori di movimentazione a gestire efficacemente la logistica, riducendo i costi, migliorando la sicurezza e aumentando i risultati”, spiegano da GI-CAR.

Il vero punto di forza, che fa la differenza per le aziende clienti, è la possibilità di avere a disposizione un servizio di consulenza completo. L’acquisto o il noleggio di ogni singolo prodotto si snoda attraverso un vero e proprio percorso in cui GI-CAR accompagna i clienti e li supporta nella ricerca della soluzione migliore e più su misura possibile per massimizzare le proprie performance. Il tutto a un prezzo competitivo.

Vasta l’offerta per la movimentazione, il sollevamento e lo stoccaggio delle merci che comprende la vendita o il noleggio di:

La mobilità a zero emissioni

A dimostrazione che uno degli obiettivi dell’azienda è sempre stato quello di prendere parte alle innovazioni del mercato c’è, poi, la scelta di investire anche nel mondo dell’elettrico, intrapresa ormai quasi dieci anni fa. “Grazie ad alcune partnership che abbiamo stretto con diversi produttori specializzati, abbiamo messo in piedi una divisione con una vasta gamma di veicoli elettrici per completare l’offerta per il mondo dell’industria – spiegano dall’azienda -. Questo ci ha consentito non solo di potenziare i nostri servizi, ma anche di diversificare le nostre soluzioni, mettendo a disposizione dei nostri clienti tecnologie all’avanguardia”. Dai veicoli per il trasporto di merci e persone fino ai veicoli speciali: oggi GI-CAR offre un ventaglio di prodotti e macchinari in grado di soddisfare qualsiasi esigenza alle aziende che puntano a migliorare la l’operatività e la mobilità interna a basso consumo e riducendo l’impatto ambientale.

SCOPRI QUI LE SOLUZIONI GI-CAR