― Una delle attività più importanti da fare per assicurarsi un'azienda in buona salute, è definire il proprio modello di business. Se ne parla alla seconda giornata del Master in Noleggio (3 e 4 marzo 2021) dedicata al Business Model Canvas nel noleggio

È normale che non sia la prima cosa a cui si pensa quando si inizia un’attività, ma prima lo si fa meglio è: definire il modello di business!

Capita che attività come il noleggio prendano il via come completamento di un’altra attività principale, oppure che crescano e si sviluppino un po’ alla volta cambiando aspetto nel tempo.

Ma, ad un certo punto, definire il modello di business è essenziale… perché è difficile capire dove vogliamo/possiamo arrivare e in che modo, se prima non definiamo chi siamo.

Non fatevi ingannare dall’ultima frase che avete letto: definire il modello di business non è un’attività poetica o teorica. Anzi. Si tratta di un’attività molto pratica, che risponde alle domande più concrete e essenziali di un’azienda:

Da dove arrivano i miei guadagni?
A cosa imputare le principali uscite?
Chi sono i miei clienti? Quali sono le loro esigenze?

Quali metodi sono più efficaci per me?
Da quali professionisti devo farmi affiancare?
Di che cosa mi posso occupare in autonomia?

Questi sono solo alcuni degli esempi di domande a cui si può trovare risposta con un modello di business ben definito.

Data la sua importanza, il Master in Noleggio dedica al tema il suo secondo modulo con esercitazioni per imparare ad adottare il Business Model Canvas nel noleggio.

Come partecipare

Il corso fa parte del Master in Noleggio, ma è possibile partecipare anche a questa singola data.

L’appuntamento è dalle 9.00 alle 13.00 sulla Piattaforma digitale Zoom.
Posti disponibili sia mercoledì 3 marzo 2021, che giovedì 4 marzo 2021.
Contattare la segreteria organizzativa: segreteria@rentalconsulting.it.

Il Master completo è formato da 7 lezioni. È possibile iscriversi anche a singoli eventi formativi o, iscrivendo l’azienda al percorso completo, far partecipare persone diverse a lezioni diverse.

Il Master è organizzato da Rental Academy, Masi Communication è media partner di tutti gli eventi formativi. Iscriviti al Master con il modulo Masi Communcation per avere diritto ad uno sconto fino al 30%:

>>>SCARICA IL MODULO<<<