Compatto, robusto, dalle performance eccellenti e versatile. Il nuovo carrello fuoristrada Hangcha a quattro ruote motrici proposto da Comes, azienda di Suzzara (Mantova) specializzata nella vendita, nel noleggio e nel ricondizionamento di carrelli elevatori, rappresenta l’unione tra affidabilità, rispetto dell’ambiente, ergonomia e alte prestazioni.

Con una portata tra le 2,5 e le 3,5 tonnellate, è un mezzo che punta alla praticità non richiedendo particolari costi di manutenzione. Al contrario, ha una lunga vita operativa. “È stato concepito per raggiungere alte performance in ambienti industriali, edili e agricoli – spiega Agostino Falco, Ceo di Comes -. Inoltre, in Italia è già disponibile anche la versione omologata alla circolazione su strada”.

Fa il pieno di tecnologia

Il nuovo carrello fuoristrada Hangcha a quattro ruote motrici è stato progettato per massimizzare efficienza e affidabilità grazie alle sue tecnologie avanzate, che lo rendono uno tra i modelli più innovativi attualmente sul mercato.

I motori Kubota common rail fuel system, con catalizzatore e filtro antiparticolato, sono Stage V/Tier 4F in linea con le ultime normative.

La trasmissione completamente ammortizzata con la funzione 2 o 4 ruote motrici garantisce la massima potenza e velocità anche in ambienti più complessi, con pendenze elevate.

Le caratteristiche tecniche

Tra le principali caratteristiche tecniche che rendono il nuovo fuoristrada Hangcha un mezzo altamente performante e sicuro ci sono:

  • L’assale equipaggiato con ruote larghe e scanalature profonde, freni a bagno d’olio e differenziale con blocco elettronico che fornisce la massima trazione anche con condizioni climatiche estreme e in superfici operative difficili.
  • Sterzo rinforzato per adattarsi a qualsiasi condizione di lavoro. L’asse sterzante oscillante permette ad entrambe le ruote di scavalcare gli ostacoli mantenendo stabili il carrello e il carico.
  • Doppio filtro dell’aria, radiatore maggiorato con sistema di dissipazione del calore per garantire la massima efficienza del motore anche durante applicazioni pesanti.
  • Il nuovo sistema di sterzo idraulico dinamico con rilevamento del carico contribuisce a ridurre perdite idrauliche e a migliorare l’efficienza energetica.
  • Il nuovo sistema di illuminazione impiega luci a LED e un nuovo tipo di riflettore per ridurre il consumo di energia, migliorare significativamente il livello di illuminazione e prolungare il tempo di lavoro.

Ergonomia: alti livelli di comfort per l’operatore

Le potenzialità del nuovo fuoristrada Hangcha si esprimono anche nel suo essere completamente confortevole per gli operatori. “Si tratta di un mezzo che ha un livello di vibrazioni molto ridotto, cabina e sedile flottanti e motore ammortizzato – spiega Agostino Falco -. Non dobbiamo mai dimenticare che il comfort è uno degli aspetti più importanti, insieme alla sicurezza e all’affidabilità dei carrelli, perché contribuisce ad aumentare la produttività”. Seguendo questo principio, Hangcha ha disegnato il nuovo fuoristrada riservando uno spazio extra per i piedi dell’operatore allo scopo di migliorare le condizioni di guida, ha inserito uno scalino antiscivolo che rende la salita e la discesa semplici e sicure. Il volante è stato completamente rivisto, il design della struttura ottimizzato per offrire maggiore visibilità e il nuovo sistema di frenata e le leve facili da utilizzare rendono tutte le operazioni più fluide.

Bassissimi costi di manutenzione

La tecnologia firmata Hangcha si esprime anche in termini di prevenzione, soprattutto per quanto riguarda la manutenzione che, nel caso del nuovo fuoristrada a quattro ruote motrici, richiede pochissimi interventi e a basso costo. “Sul carrello è installato un nuovo display LCD che riporta l’intero stato del mezzo – spiega Agostino Falco -. Codici di errore, informazioni e dati importanti che possono aiutare l’operatore a individuare velocemente eventuali anomalie e a rendere la manutenzione più rapida e semplice”.

Disponibile anche in versione omologata per circolare su strada

L’aver completato il processo di omologazione del nuovo fuoristrada Hangcha per la circolazione su strada in Italia è un aspetto che rende il carrello ancora più versatile e adatto a differenti settori di applicazione, in grado di rispondere anche alle più diverse esigenze operative.

SCARICA QUI LA SCHEDA TECNICA DEL NUOVO FUORISTRADA HANGCHA