È un vero e proprio upgrade in termini di design e di tecnologia. Il suo nome è Phoenix ed è la nuova serie di carrelli elevatori laterali multidirezionali Hubtex lanciata in Italia da Ea Group, azienda che da oltre vent’anni si occupa di consulenza e progettazione logistica, importazione e distribuzione di carrelli elevatori speciali, oltre che di assistenza post-vendita.

I nuovi modelli Phoenix sono attualmente disponibili con portate da 1.500 fino a 7.000 kg (fino a 5.000 kg nella versione con gommatura elastica e fino a 7.000 Kg con gommatura Vulkollan), con altezze di sollevamento fino a 14 mt.

Una gamma speciale non solo perché propone una varietà di modelli adatta a qualsiasi applicazione, ma anche perché le combinazioni degli equipaggiamenti sono illimitate. E questo la rende, di fatto, una serie ideale per ogni tipologia di ambiente di lavoro.

Phoenix, infatti, può lavorare sia all’esterno che all’interno ed è progettato per l’ottimizzazione degli spazi e dei flussi logistici. Il magazzino può essere strutturato con le corsie più strette possibili aumentando, così, fino al 100% la capacità di stoccaggio.

Phoenix viene configurato da Ea Group in base alle specifiche esigenze di ogni cliente e alle peculiarità dei diversi settori di applicazione. «È studiato, in particolare, per movimentare carichi lunghi ed ingombranti in spazi e corsie strette», spiegano da Ea Group.

Le novità: design, risparmio, tecnologia avanzata

Oltre ad un nuovo logo, ai nuovi colori ed al rinnovato design del mezzo ci sono importanti e sostanziali novità.

La cabina: design combinato al comfort

La nuova cabina dal design ergonomico, con assenza del piantone lato montante e una vetratura panoramica, offre una migliore visibilità di carico e direzione di marcia. Il nuovo design nasce dalla cabina del modello Maxx, che ha già vinto diversi premi internazionali per l’ergonomia.

Sono diverse le versioni di cabina disponibili (frontale, laterale, diagonale e uomo in piedi), in grado di soddisfare tutte le necessità: dal garantire il massimo comfort all’operatore al ridurre al minimo le dimensioni del mezzo e, quindi, il corridoio di lavoro

Uno sterzo completamente elettrico: fino all’85% di risparmio energetico

Phoenix è il primo carrello elevatore multidirezionale elettrico disponibile con sterzo completamente elettrico, che favorisce una sostanziale riduzione del consumo di energia. Questo optional, disponibile su richiesta, garantisce inoltre la massima silenziosità delle operazioni.

AGV ready

La nuova generazione di carrelli elevatori multidirezionali Hubtex Phoenix è già pronta per l’automazione. Anche in questo caso, sono diverse le opzioni possibili: si va dai semplici dispositivi di controllo e sicurezza, fino ai vari sistemi di navigazione e alla vera e propria automazione delle operazioni, che è realizzabile anche progressivamente. Naturalmente tutta la serie Phoenix è pronta per l’Industria 4.0

Al momento, i precedenti modelli della serie Hubtex ESTL rimarranno disponibili per le portate superiori ai 7.000 Kg mentre quelli corrispondenti ai nuovi Phoenix rimarranno parallelamente disponibili, fino ad un graduale esaurimento che verrà comunicato dalla casa madre.

SCARICA QUI LA SCHEDA TECNICA DI HUBTEX PHOENIX

www.eaweb.it