Sotto l’albero di Natale Heli Italia festeggia l’apertura della sua Filiale per il Centro Sud che verrà inaugurata entro fine Gennaio 2021
La nuova filiale di Heli Italia avrà sede a Nocera Superiore in provincia di Salerno.
Una posizione strategica per i 600 m2 di area coperta e 700 di piazzare.
La sede con visibilità sull’autostrada Salerno – Reggio Calabria avrà uno show room sulla nota autostrada, conosciuta per il traffico vacanziero durante l’estate che porta alle più belle mete e ai paesaggi più suggestivi della costiera malfitana.
A pochi chilometri dal porto di Salerno, interessante polo logistico di approdo per i container provenienti dalla Cina.
Una posizione strategica, interessata da un movimento logistico importante che quindi ben si presta a ospitare una nuova filiale Heli.
Stando a quanto ha già fatto sapere la direzione generale di Heli Italia, non si tratterà dalla classica apertura commerciale di una Filiale, alla ricerca di nuova clientela diretta sulla regione, ma bensì dell’apertura di un magazzino adibito anche a show room per tutti i concessionari del Centro-sud.
Heli Italia ha sede a Bergamo e, nell’ottica commerciale di aiutare le regioni del Sud con mezzi in show room o a demo o a noleggio, intende sostenere l’operatività dei concessionari del Sud, perché possano rafforzare la propria politica commerciale.
Come? E’ semplice: con una fornitura, in magazzino, di nuove macchine da far visionare o provare ai clienti finali dei concessionari, da noleggiare a breve o a lungo termine.

Legata a doppio filo a questa grande possibilità, anche la scelta di un deposito di mezzi pronti per la consegna, con lo scopo di velocizzare i tempi per il Centro-sud e i trasporti viste le distanze e le infrastrutture, che, oggi, possono diventare molto lunghe.
A fine gennaio 2021 si terrà quindi l’inaugurazione della nuova sede, che porterà in show room anche l’intera gamma piattaforme, grande scommessa del marchio in questo 2020. Tra i mezzi che saranno presentati, anche il nuovo Toucan su ruote e la sua versione con cingoli.

Nelle intenzioni di Heli Italia, la convinzione che la nuova Filiale per il Sud debba funzionare esattamente come la sede centrale di Rudiano: un punto d’incontro per i concessionari, il luogo in cui si svolgeranno i corsi di post vendita ma anche un sito dove ogni concessionario potrà portare il suo cliente finale a visionare le macchine.

La scelta è ricaduta sulla regione Campania quale punto geografico strategico e di equa distanza tra le regioni del Sud e la sede centrale italiana.
Il progetto è ambizioso: entro giugno 2021 Heli Italia vorrebbe dotare la filiale di una flotta di 50 mezzi tra carrelli e piattaforme per demo e noleggio per i concessionari del Centro-sud.
Una scommessa che, visti i numeri di questo difficile 2020, probabilmente Heli non tarderà a vincere.
                              https://www.tuttocarrellielevatori.it/marchi/heli/