Da sinistra a destra: Andrea Fulli, Commercial Manager of the Roscini Aerial Platforms division, Gianni Francenici, President of the C.d.A Roscini Veicoli Industriali S.p.A., Fulvio Frunzio, Commercial Director of Oil & Steel Italy
― "Da qualche anno abbiamo puntato parte delle nostre risorse aziendali nel settore delle piattaforme aeree e nel fare ciò abbiamo individuato nel marchio Oil & Steel un partner affidabile e serio"

Da qualche anno Roscini Veicoli Industriali S.p.A. ha introdotto nella sua offerta commerciale le piattaforme aeree. Ha scelto il marchio Oil & Steel di cui, nel 2020, è ufficialmente miglior Dealer d’Italia.

Negli ultimi tre anni la Roscini Veicoli Industriali S.p.A. ha registrato una crescita esponenziale, oltre il 70%. Il motivo sarebbe da rintracciare in:

  • volontà di esplorare nuovi mercati
  • perseveranza nel credere in una partnership atipica ma dal fortissimo potenziale

Questa nomina, oltre ad essere un’importante traguardo per la Roscini, è la prova che spesso, ampliare il proprio mercato affiancando un nuovo tipo di offerta, scegliendo i partner giusti, è una scelta che paga.

Nel caso di Roscioni, la scelta vincente è stata puntare sulle piattaforme di sollevamento, con il partner PM Oil & Steel S.p.A..

Il commento di Fulvio Frunzio, Direttore Commerciale Oil & Steel Italia

“Sono estremamente felice nell’analizzare la crescita esponenziale dell’azienda Roscini negli ultimi tre anni, quando il business delle piattaforme aeree per loro era marginale. Superato l’importante traguardo con una crescita oltre il 70% in tre anni che va al di là delle più rosee previsioni. Il successo è stato determinato a parer mio, dalla voglia di esplorare nuovi interessi commerciali da parte di Roscini (business autoveicoli/ autocarri) accomunata alla perseveranza della nostra società nel credere in una forte crescita di un partner inizialmente atipico ma dal fortissimo potenziale”.

Il commento di Gianni Francenici, Presidente C.d.A. Roscini Veicoli Industriali S.p.A.

“Siamo molto felici e orgogliosi della collaborazione di lavoro che è nata tra la nostra organizzazione e l’azienda PM Oil & Steel Spa. È da qualche anno che abbiamo puntato parte delle nostre risorse aziendali nel settore delle piattaforme aeree e nel fare ciò abbiamo individuato nel marchio Oil & Steel un partner affidabile e serio. Fin da subito ci siamo trovati in sintonia con la mentalità di lavoro della divisione piattaforme Oil & Steel e con il loro modo di operare avendo riscontrato delle affinità importanti tra quelli che erano i loro obiettivi ed i nostri. Tutto ciò ha creato, man mano che il rapporto cresceva, un grande entusiasmo da parte nostra nel voler cercare di raggiungere obiettivi sempre più importanti. Artefice in primis di tutto ciò è stato il Direttore Vendita Fulvio Frunzio che ha creduto in noi fin dall’inizio e ci ha permesso di crescere e di essere sempre più coinvolti nel progetto. Abbiamo trovato in lui un serio professionista, un profondo conoscitore del mercato e del prodotto ed una persona affidabile seria e coinvolgente. Tramite lui poi abbiamo conosciuto il resto dell’organizzazione PM Oil & Steel S.p.A e ne abbiamo apprezzato le figure, le qualità e l’organizzazione e vorremo anche ringraziare in particolare il General Manager Fabrizio Girotti per la fiducia che ha riposto in noi. Siamo impegnati con sempre maggior impegno e risorse a proseguire questa partnership sperando in futuro di implementare in maniera significativa il numero delle vendite e il settore assistenza in maniera che Oil & Steel in collaborazione con la Roscini Veicoli Industriali S.p.A possa avere sempre una maggiore presenza a Roma e in tutto il Lazio. Per il futuro abbiamo anche molta fiducia nella possibilità di sviluppo da parte del marchio Oil & Steel di nuovi prodotti che vadano incontro alle diverse esigenze della clientela”.