― La continua voglia di innovarsi e di proporre soluzioni di sicurezza sempre più accurate ed in linea con le esigenze specifiche di ogni cliente, hanno portato AME a sviluppare una nuova proposta tecnologica

Pensando ad una soluzione ad alta precisione indicata per specifici settori e differenti applicazioni, AME ha raddoppiato la sua linea di tecnologie di rilevazione, aggiungendo alla già ampiamente utilizzata tecnologia RFID, anche una linea basta su tecnologia Ultra Wide Band (UWB).

EGOpro Safe MOVE, è un sistema che previene la collisione tra due carrelli elevatori e tra questi e i pedoni che si trovano nell’area circostante. La soluzione è ora disponibile in due differenti linee, una basata sulla tecnologia RFID e l’altra che invece utilizza la tecnologia UWB.

La scelta della tecnologia di rilevazione è importante e va fatta in base alle specifiche esigenze, dettate dalla logistica aziendale e dall’ambiente nel quale il sistema si trova a dover operare.

Entrambi i prodotti danno la possibilità di creare due differenti soglie di allarme, una di Prewarning ed una di Warning.
La tecnologia RFID ha sempre offerto un ampio range di rilevazione, il sistema in versione UWB ha una minor portata, in favore di una precisione al centimetro.

Oltre alla tipologia di ambiente un altro utile elemento per la scelta della tecnologia più indicata è l’organizzazione e la tipologia di applicazione. Tratto distintivo di entrambe le linee è infatti il TAG: il nostro DPI attivo che permette al pedone di essere individuato dal sistema, IL TAG RFID è dotato di un case ergonomico e di una batteria a lunga durata (circa 3 anni), che può essere sostituita. Il TAG UWB invece è provvisto di batteria ricaricabile ed è compatibile con il nostro prodotto EGOpro Social Distancing (dispositivo elettronico anti-Covid).

 

Per maggiori informazioni, i riferimenti di AME:

Telephone: +39 055 73921

Email: sales@ameol.com

Web: https://www.ameol.it

Linkedin| YouTube | Facebook | Twitter