Rgm Commerciale
― Il Sole 24 Ore ha stilato la classifica delle aziende che sono cresciute di più. Presente, per il secondo anno, anche RGM Commerciale

Anche quest’anno il Sole 24 Ore ha stilato la classifica delle aziende che sono cresciute di più. In classifica, per il secondo anno, c’è anche RGM Commerciale.

L’Azienda, inserzionista del portale tuttocarrellielevatori.it, si occupa di carrelli elevatori, gru, muletti, piattaforme aeree e tutto ciò che può servire nella logistica aziendale. Offre servizio di vendita e noleggio, sia per il nuovo che per l’usato, assistenza, consulenza per aiutare il cliente ad identificare la soluzione più adatta alle sue esigenze.

Tra i marchi trattati: Gru Fassi, carrelli elevatori Baoli (gruppo Kion), piattaforme CO.ME.T., Cela, CMC, Airo e lavasciuga Fiorentini.

Proprio con RGM Commerciale avevamo parlato anche nel primo lockdown, per farci raccontare come stavano affrontando la pandemia. Il loro atteggiamento era stato propositivo e di supporto, certi che la cosa più importante fosse l’aiuto reciproco nel momento di difficoltà, per ripartire insieme più velocemente. “Siamo disponibili a supportare totalmente i nostri clienti, anche sotto il profilo economico. Stiamo preparando delle proposte: vogliamo scommettere anche su chi inizialmente farà fatica o avrà una ripresa più sofferta”. Questo è stato il loro commento all’epoca (leggi qui l’intervista completa), un atteggiamento che li ha sicuramente premiati, conferendo all’azienda la resilienza necessaria per affrontare con successo anche la complessità di quest’anno.

Il tasso di crescita di RGM Commerciale, come riportato dalle statistiche del sole 24 Ore, è del 19,50%.

La ricerca

Da 3 anni il Sole 24 Ore e Statista realizzano questa classifica, un progetto molto interessante perché non annovera i grandi marchi, le star del mondo industriale. Comprende invece aziende piccole ma strutturate, capaci di competere in Europa per la loro organizzazione puntuale, saldamente presenti sul territorio e in grado di comprendere il mercato, come dimostra il loro trend di crescita.

A spiccare sono state società della logistica evolute, come RGM, poi realtà nel settore dell’e-commerce (siti di vendita online, trasporti, servizi avanzati) e tanto digitale.