Un nuovo sito internet per Cova Gomme che chiude il 2020 puntando sulla comunicazione
― Alla progettazione del nuovo logo aziendale segue l'implementazione di un nuovo portale che semplifica le sue funzioni per dialogare in maniera più immediata con i clienti

Le parole d’ordine del rinnovamento per Cova Gomme sono strategia e cura del cliente.

Sulla scia di un cambiamento in atto, volto a offrire sempre la massima qualità sia in termini di consulenza che di assistenza, l’azienda ha progressivamente ampliato la sua forza vendita e ora si prepara a lanciare il suo nuovo sito internet, uno strumento grazie al quale si semplifica il modo di comunicare, più vicino al cliente e a chi è in cerca di novità, informazioni e prodotti legati al mondo delle ruote industriali.

Non un semplice cambio d’abito, perciò, ma più un cambio di prospettiva.

Il nuovo sito, infatti, consentirà ai clienti nuovi e consolidati di conoscere a fondo Cova Gomme, la sua storia, la sua offerta, il suo operato.

Il sito è online proprio da oggi, nella sua veste sobria e accattivante, ma continua ad essere implementato di nuove funzionalità che verranno svelate nei prossimi mesi.
Un work in progress che riuscirà ad offrire ogni giorno spunti importanti per tutti coloro che vi approderanno. News, servizi, prodotti e contatti sempre a portata di mano, per ottimizzare i tempi e ottenere risposte celeri alle principali problematiche.

Da sempre mettiamo al primo posto il rapporto con i nostri clienti, ai quali scegliamo di offrire accoglienza, attenzione e disponibilità in ogni momento. La progettazione del nuovo sito web è stata guidata proprio da questo. Il concetto che abbiamo tenuto a mente è quello di semplificare la navigazione sottolinea Paolo Cova, Ad dell’azienda omonima perché i nostri utenti non abbiano dubbi nel reperimento dei prodotti e possano essere sempre e costantemente informati”.

In effetti visitando la homepage, la scelta sobria di un template minimale racchiude perfettamente l’intento dell’azienda, sebbene il riassetto comunicativo non si sia limitato al sito web in sé e per sé. Ad esempio, anche la definizione dei servizi ha subito un rinnovo: assistenza, consulenza e montaggio, infatti, sono stati rimodulati in “Assistenza Cova Gomme“, “Cerchio perfetto“, “Non-stop”, definendo delle sorta di pacchetti di servizi chiari e immediati, per quanto flessibili e adattabili in base alle esigenze del cliente.

Lo studio del nuovo sito viene contestualmente al lancio del nostro nuovo logo, ma non si tratta solo di una veste grafica nuova. Alla forza commerciale occorreva uno strumento di supporto all’attività – dice Alberto Tripodoro, General Manager di Cova Gomme -. La facilità di accesso e l’usabilità ottimizzata consentiranno ai nostri clienti di reperire velocemente tutte le ultime novità e le informazioni dettagliate sui nostri prodotti. Per loro, in pochi click sarà possibile stabilire un contatto diretto con il commerciale, che è il punto forza della nostra azienda”.

Il nuovo approccio alla gestione, a cui è seguita la necessità di un cambio di immagine, ha portato quindi Cova Gomme a definire una nuova strategia comunicativa, basata su chiarezza ed efficacia, ma anche guidata dal desiderio sul “raccontare e raccontarsi”, facendo emergere la passione e l’esperienza di più di venticinque anni di storia aziendale.

Sembra che le novità non si esauriscano in questo. Nei prossimi mesi, probabilmente, ne vedremo delle belle.

L’invito, perciò, è quello di visitare il nuovo sito web: www.covagomme.it e di seguire i canali social dell’azienda per rimanere aggiornati sulle novità in atto.

Facebook

Instagram

Linkedin