Si tiene questa mattina, giovedì 31 marzo, a Milano, la conferenza stampa di presentazione di CeMAT, il salone leader mondiale per il supply chain management e per l’intralogistica che si terrà ad Hannover dal 31 maggio al 3 giugno 2016.

Lift Communication Italia non poteva mancare, seguirà infatti la fiera come media partner ufficiale, un’occasione di visibilità unica sia per la neonata LCI, sia per tutte le aziende che vorranno partecipare ai progetti proposti. Tante le occasioni di visibilità di cui possono approfittare le aziende interessanti per essere presenti, anche virtualmente, alla vetrina più importante del settore.

CeMAT2016 propone una vastissima esposizione di tecnologie, tanti convegni e seminari per parlare dei temi più interessanti per questo settore.
Si parla di innovazione tecnologica sul posto di lavoro, tra automazione e dispositivi intelligenti, si affronta un tema importante: la collaborazione tra macchina e uomo. In particolare si parlerà di sistemi di magazzino automatizzati, si parlerà di Industria 4.0 e intralogistica, si potranno toccare con mano soluzione concrete di robotica per il carico e stoccaggio, dove velocità ed efficienza sono le priorità.
Alla tecnologia per l’imballaggio sarà riservata una sorta di fiera dentro la fiera, che racconta la tecnologia del packaging , la stampa su imballaggio, l’etichettatura e la finitura, riflettori puntati sulle principali funzioni di confezionamento, l’ immagazzinamento, il carico, il trasporto e l’imballaggio.
Spazio anche ai temi inerenti alla digitalizzazione, e-commerce, cloud… e sempre, immancabile, tanta tanta tecnologia; anche quest’anno verrà assegnato il premio IFOY.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here