― I nuovi carrelli elettrici Carer per la movimentazione di grandi carichi, con portate da 16 a 20 tonnellate, scrivono il futuro del material handling, in grado come sono, di competere con le macchine diesel quanto a prestazioni ed autonomia

Carer è riuscita ad imporsi a livello internazionale nella produzione e progettazione di carrelli elettrici. Un impegno che oggi offre un vantaggio competitivo al marchio, in grado di contribuire in maniera significativo alla rivoluzione in atto nel material handling.

In linea con gli indicatori economici globali che confermano il trend verso l’elettrico, Carer si è dimostrata capace di affrontare il cambio di paradigma responsabile della sostituzione delle macchine a combustione interna in tutti gli ambienti della movimentazione.

In quest’ottica la nuova sfida vinta da Carer è l’ampliamento fino a 20 t a baricentro 1200 mm dell’innovativa serie AX.

Un’innovazione tecnologica resa possibile da una filosofia aziendale fondata sulla produzione di carrelli elettrici ideali per la movimentazione indoor, che si rivelano altamente performanti soprattutto nelle operazioni outdoor.

I nuovi carrelli elettrici Carer A160-200@1200X sono macchine estremamente potenti che si distinguono nel panorama mondiale del material handling come mezzi di movimentazione perfetti in svariate applicazioni con carichi molto voluminosi e per un utilizzo prevalentemente esterno e particolarmente adatto per acciaierie, aree portuali, prefabbricati, cementifici, movimentazione di materiali pesanti e del legname e altri.

Performance elevatissime per coppia, accelerazione e velocità di traslazione (20 km/h), oltre lunghe autonomie operative. I nuovi A160-200@1200X riescono a coprire un intero turno di lavoro, con velocità e performance di sollevamento del tutto simili a quelle dei carrelli diesel. Risultati possibili grazie all’implementazione di batterie fino a 2064 Ah con tensione di 144 V, utilizzate per la prima volta su un carrello elevatore elettrico.

Disponibili anche nella versione al litio ferro fosfato, (fino al 20% di efficienza in più), i nuovi nati in casa Carer garantiscono tempi di ricarica ridotti, possibilità di cariche parziali (biberonaggio), assenza di emissioni gassose e una durata nel tempo che risulta addirittura raddoppiata.

Ergonomia, comfort e manovrabilità

Le elevatissime performance sono state raggiunte senza rinunciare agli standard di ergonomia, comfort e sicurezza, addirittura incrementati.

Le compatte dimensioni dei carrelli favoriscono la manovrabilità e la movimentazione anche in ambienti ristretti e la trazione con inverter unita alla grande possibilità di sollevamento consentono un notevole risparmio di tempo. Il posto guida offre un’ampia visuale in tutte le direzioni, grazie all’assenza di angoli ciechi e la cabina è equipaggiata di ogni optional inclusi riscaldamento e aria condizionata.

L’assenza di emissioni nocive e la riduzione di vibrazioni e rumore, chiude i grandi vantaggi legati al comfort e anche alla sicurezza, dedicati agli operatori.

Riduzione dei Costi di Esercizio

I benefici economici risultanti dall’implementazione dei nuovi carrelli Carer risultano evidenti sia dal punto di vista del risparmio dei costi del carburante, sia in relazione alla minore manutenzione rispetto ai diesel.

Infine, la customizzazione è fin dalle origini una scelta vincente della filosofia produttiva di Carer. L’azienda infatti si distingue rispetto ai costruttori generalisti proprio per la sua capacità di rispondere in maniera sempre puntuale a tutte le differenti esigenze di applicazione.

I nuovi carrelli elettrici Carer A160-200@1200X rappresentano una grande novità nel panorama della movimentazione e sono destinati a rivoluzionare ampi settori della logistica in virtù delle loro specifiche caratteristiche:

  • sono potenti ed efficienti come i carrelli a combustione;
  • riducono sensibilmente i costi di gestione
  • sono sicuri, garantendo un ambiente di lavoro salubre e privo di emissioni, di vibrazioni e di rumore;
  • sono green, in quanto rispettosi dell’ambiente;
  • sono customizzabili e personalizzabili in base alle specifiche esigenze della clientela internazionale.