― Dopo 40 anni di servizio Harry Sands lascia la posizione di Vicepresidente anziano e AD della società per la regione EMEA. Al suo posto, già operativo dal 30 settembre, Stewart Murdoch

Ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente Anziano e Amministratore Delegato per la regione EMEA del Gruppo Hyster-Yale Group per 5 anni. Entrato nella società nel 1980, con il ruolo di Manager dello stabilimento di Craigavon, è stato Direttore di stabilimento a Craigavon per il Gruppo Hyster-Yale nel 1989. Undici anni più tardi, Harry Sands si è trasferito a Nijmegen dove ha assunto il ruolo di Direttore di stabilimento. Nel 2001 è stato nominato Vicepresidente europeo per la Produzione e la Logistica, prima di diventare l’Amministratore Delegato per la regione EMEA nel 2015.

Il solido team creato da Sands durante la sua gestione, è riuscito ad accrescere performance e risultati dell’organizzazione EMEA in diversi ambiti, segnando numerosi successi per l’intero Gruppo.

Dopo il suo pensionamento, è quindi Steward D. Murdoch a prendere le redini di Vicepresidente Anziano e AD della regione EMEA. Un incarico assunto pienamente da questo mese di ottobre.

Murdoch, che vanta 25 anni di esperienza internazionale nella movimentazione di materiali sfusi e nell’automazione dei processi industriali, ha ricoperto i ruoli di CEO e di leader operativo in Europa e nel Regno Unito come Vicepresidente del Gruppo e Schenck Process, Germania. E’ stato Amministratore Delegato per il Regno Unito/Direttore generale e Capo della regione Nord EMEA e dell’Asia australe per il Gruppo Habasit, Svizzera.

Il Gruppo Hyster-Yale è un’azienda fantastica e agile – ha dichiarato Murdoch -. Con le sue solide basi quanto a talento e capacità, la vasta clientela, le valide famiglie di prodotti, la presenza e la rete di distribuzione a livello globale e i potenti Brand, sono sinceramente onorato ed entusiasta di avere l’opportunità di condurre la regione EMEA del Gruppo verso una nuova fase del suo sviluppo strategico“.