― Capacità di traino di 10 tonnellate, ideale per servizi lean di approvigionamento materiali, il TTE100 è equipaggiato con l'innovativo sterzo elettrico steer by wire che lo rende un AGV a guida autonoma

Il nuovo trattore SIMAI TTE100 con capacità di traino 10 tonnellate, sviluppato per i servizi di movimentazione orizzontale nei settori vinicolo, industriale, ferroviario ed aeroportuale, garantendo alta efficienza e prestazioni, entra a far parte della gamma SIMAI.

Ideale per servizi di tipo lean di approvvigionamento materiali, anche con caratteristiche intensive, è un trattore elettrico a tre ruote, con operatore seduto, estremamente compatto, con elevata capacità di traino e ridotto raggio di volta.

Il gruppo trazione è un innovativo sistema con due motori AC da 6,6 kW e differenziale elettronico, studiato da SIMAI per garantire la perfetta gestione della coppia in tutte le condizioni, anche in fase di sterzata o su rampa.

SCARICA QUI LA SCHEDA TECNICA

Per consentire l’utilizzo anche negli ambienti più stretti, il trattore TTE100 è equipaggiato con un innovativo sistema di sterzo elettrico “steer-by-wire” che lo rende agile e pronto per la trasformazione in trattore AGV a guida autonoma. Lo studio dell’impianto frenante, agente su tutte le ruote, è stato realizzato per ottenere una perfetta reattività ed un’elevata sicurezza operativa.

Il TTE100 è disponibile in numerosi allestimenti: senza cabina, con cabina aperta o cabina chiusa, a dimostrazione della sua adattabilità alle diverse condizioni operative. Produttività e comfort dell’operatore sono ulteriormente ottimizzate dalla scelta del sedile GRAMMER con molleggio.

L’autonomia del SIMAI TTE100 può essere incrementata optando invece che sulle tradizionali batterie al piombo acido, sulle batterie al piombo puro di nuova generazione. Disponibile anche la versione equipaggiata con batteria al litio.

SIMAI TTE100: il trattore elettrico a tre ruote per la movimentazione orizzontale

Tel. +39 02 944 24 211
info@simai.it