Sicurezza attiva: il webinar di Linde sulle dieci situazioni in cui alzare la guardia
― Con il Webinar, in programma per giovedì 22 ottobre alle 16.30, Linde intende far riflettere su alcune situazioni che possono essere dannose per il lavoro e come prevenire eventuali rischi attraverso il concetto di sicurezza attiva, ottenendo così un vantaggio operativo ed economico.

Si terrà in modalità webinar, il prossimo incontro dedicato alla sicurezza attiva organizzato da Linde. Il prossimo giovedì 22 ottobre alle 16,30 saranno Antonio Anghelone, Senior Director Cutomer Service, Riccardo Gioja, Intralogist Manager ed Emanuele Triluzi, Service Organization & Development Manager a fare il punto su tutte le principali situazioni in cui, all’interno dei magazzini, è bene alzare la guardia.

La sicurezza non è mai troppa in azienda, malgrado sulla prevenzione oggi siano tantissimi gli strumenti utili a scoraggiare incidenti e danni a persone e cose.
In ogni magazzino, come all’interno di qualsiasi logistica, ogni incidente può comportare dei tempi di fermo operativi, oltre che danni a carrelli, scaffalature e infrastrutture. Gli operatori, primo tassello delle attività, hanno chiaramente necessità di essere tutelati.
Un singolo incidente può arrivare a costare diverse decine di migliaia di euro.

La sicurezza aziendale e la tutela del lavoro e del lavoratore sono punti fondamentali per garantire l’efficienza dei flussi di merci dentro il processo logistico.

Soprattutto oggi, durante la ripresa delle attività, la nuova normalità, quando la significatività delle procedure di sicurezza e di salute, è più chiara e rende le attività più articolate.

La connettività e l’utilizzo delle nuove tecnologie possono essere una chiave per aiutare e sostenere le aziende, soprattutto qualora si operi in direzione prevenzione del rischio.

Questi i punti all’ordine del giorno che verranno discussi all’interno del webinar Linde.
Una riflessione sulle situazioni che possono danneggiare l’azienda in tute le sue componenti e sulla prevenzione che fa leva sul concetto di sicurezza attiva, in grado di apportare un vero vantaggio e beneficio a livello operativo ed economico.

ISCRIVITI AL WEBINAR