Digital Innovation Days 2018
― Di trasformazione digitale si parla al Digital Innovation Days, il 29 e 30 ottobre

Quale impatto hanno il digital marketing e le nuove tecnologie sulla crescita e lo sviluppo del business?

Se ne parla il 29 e 30 ottobre, alla settima edizione del Digital Innovation Days, evento pensato per raccontare la trasformazione digitale.

Usa il CODICE SCONTO riservato a Masi Communication per acquistare il tuo biglietto

Grazie alla partnership tra Masi Communication e Digital Innovation Days Italy puoi avere il tuo biglietto con uno sconto riservato.

RICHIEDI QUI IL BIGLIETTO E SCOPRI IL CODICE SCONTO DA UTILIZZARE

Il tema di quest’anno è:

Dal lockdown alla ripartenza
Digital Innovation Days Italy 2020 online edition

Il programma dell’evento

Durante le due giornate verranno affrontati tutti i temi più interessanti riguardanti l’innovazione.

Oltre alla sala principale, in cui si alterneranno i relatori, sale tematiche proporranno approfondimenti verticali su vari argomenti.

Le sale tematiche del 29 ottobre

SOCIAL MEDIA, FASHION TECH, HEALTH TECH, WEB MARKETING, FINTECH & PAYMENTS.

Le sale tematiche del 30 ottobre

INFLUENCER MARKETING, SUSTAINABILITY & WELL-BEING, FOOD TECH, INNOVATION & EMERGING TECH, FORMAZIONE DIGITALE.

Di seguito il programma con tutti i relatori della sala principale.

SALA PRINCIPALE – 29 OTTOBRE

09.35 – 09.55
OSCAR DI MONTIGNY, Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer @ Banca Mediolanum
“INNOVABILITY: INNOVATION FOR SUSTAINABILITY”

10.00 – 10.20
NICOLA NERI, Ceo @ Ipsos
“IL CLIMA IN ITALIA: UN PERCORSO SOSPESO TRA L’INCERTEZZA E IL SOGNO”

10.25 – 10.45
MANLIO CIRALLI, Ceo Phyd, Chief Sales, Branding & innovation Officer @ Adecco Group Italia
“EMPLOYMENT VS EMPLOYABILITY: THE FUTURE OF WORK IS A MATTER OF HUMAN ATTITUDE”

10.50 – 11.10
ANDREA SANTAGATA, Chief Innovation Officer del Gruppo Mondadori, Direttore Generale @ Mondadori Media
“THE NEXT NORMAL IS NOW: GLI EFFETTI DEL LOCKDOWN SUL CONSUMO DEI MEDIA. LA RISPOSTA ALLA PANDEMIA DI UNA SOCIAL MULTIMEDIA COMPANY”

11.20 – 11.40
ADRIEN BOYER, Country Manager @ Pinterest France, Southern Europe & Benelux
“INSPIRED SHOPPING”

11.45 – 12.05
GIORGIO SACCONI, Ceo @ H-FARM Digital Marketing
“IMPARARE DAL LOCK DOWN OGGI E NON RIMANERE LOCKED OUT DOMANI: I DATI, l’E-COMMERCE E LE VITE DIGITALI NEL 2020.”

12.10 – 12.30
MARCO BUCCIGROSSI, Direct Business Director @ Verti Assicurazioni
“L’ASSICURAZIONE DEL FUTURO E LE NUOVE SFIDE: DALL’IMPATTO DELLA PANDEMIA SULL’OFFERTA ALLA MOBILITÀ SOSTENIBILE”

12.35 – 13.00
FEDERICO FRATTINI, Dean @ MIP, Politecnico Milano
“PASSAPORTO PER IL FUTURO – KeepONLearning: LA TRASFORMAZIONE DIGITALE PER NON FERMARE LA FORMAZIONE”

12.35 – 13.00
SARA NANETTI, Dott.ssa Ph.D @ Università Cattolica
“PASSAPORTO PER IL FUTURO – IL FUTURO IN FORMAZIONE. OSSERVAZIONI SULLA VITA DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI AL TEMPO DEL COVID”

12.35 – 13.00
STEFANO SALADINO, Ceo @ Mashub
“PASSAPORTO PER IL FUTURO”

14.30 – 14.50
FABIO MOIOLI, Consulting & Services Lead @ Microsoft
“BECOMING ANTI-FRAGILE WITH ARTIFICIAL INTELLIGENCE AND HUMAN HEARTS”

14.55 – 15.15
BRUNO BERTELLI, Global Chief Creative Officer @ Publicis Worldwide
“NEVER LET A GOOD CRISIS GO TO WASTE“

15.20 – 15.40
NICCOLÒ FRANCALANCI, Head of Marketing & Growth @ Glovo Italia
“IL DELIVERY, UN ALLEATO SEMPRE PIÙ ESSENZIALE”

15.45-16.05
GIULIA CHIARI, Regional Manager Social Commerce & Innovation, AliExpress @ Alibaba Group
“SOCIAL COMMERCE: COME CAMBIANO LE TENDENZE NEL PROCESSO DI ACQUISTO”

16.20-16.40
PAOLO SANGALLI, Digital & Communication Expert

“STORYTELLING PER LA DIGITAL TRANSFORMATION: PERSEGUIRE L’INNOVAZIONE EFFICACE ATTRAVERSO LE SITUAZIONI PIÚ INASPETTATE”

16.45 – 17.05
FABIO BIN, Co-Founder, CMO & CDO @ We Road
“CRONACHE DI UNA TRAVEL COMPANY AI TEMPI DELLA PANDEMIA”

17.10 – 17-30
FEDERICO MORGANTINI, Digital Operations Manager of BFC Media @ Forbes Italia
“DAL RESTYLING DI FORBES.IT AL LANCIO DI EQUOS.IT, LA SVOLTA DIGITAL DI BFC MEDIA DURANTE IL LOCKDOWN”

17.35 – 17.55
ALESSANDRO PASTORE, Chief Strategy & Content Officer @ Mindshare
“I TREND EMERGENTI LEGATI AI CONTENT CHE SONO EMERSI DURANTE IL COVID E SONO DESTINATI A DURARE”

SALA PRINCIPALE – 30 OTTOBRE

09.35-09.55
FRANCESCO IERVOLINO, Partner @ Deloitte Officine Innovazione
“L’INNOVAZIONE IN ERA COVID“

10.00-10.20
TOMMASO AUSILIO, Retail Manager @ FiloBlu
“COME PUÒ LA MODA SUPERARE IL COVID-19? ACTIONS E RISULTATI”

10.25 – 10.45
MASSIMO BULLO, Head of Marketing and Digital Transformation Division @ Samsung Eletronics Italia
“DIGITAL O MARKETING TRANSFORMATION”

11.20 – 11.40
LUCA LA MESA, Presidente Procter & Gamble @ Alumni Italia
“IL VERO CAMBIAMENTO FORMATIVO IMPARATO DURANTE IL LOCK DOWN”

11.45 – 12.05
VALENTINA BELLA, Digital Business Unit Director @ Virgin Active
“IL FITNESS AI TEMPI DEL LOCKDOWN – ANYTIME ANYWHERE, COSÌ VIRGIN ACTIVE ALLENA LA SUA COMMUNITY”

12.10 – 12.30
NICOLÒ SCALA, Marketing Manager @ Durex Italia &Grecia, RB
“L’AFFETTIVITÀ AI TEMPI DEL COVID: IL CASO DUREX”

12.35 – 12.55
LUCA MASTELLA, Founder & CEO @ Learnn
“CORE VALUES E COVID: QUANDO I VALORI DI UN BRAND VENGONO PRIMA DEL VALORE PRODOTTO COME BUSINESS”

14.30 – 14.50
MARIANO DIOTTO, Brand strategist, Neurobranding expert e Docente @ IUSVE
“NEUROBRANDING: L’USO DEGLI ARCHETIPI PER CREARE UNA STRATEGIA DI MARKETING VINCENTE”

14.55 – 15.15
GAETANO DI TONDO, VP, Institutional & External Relations Director @ Olivetti S.p.A.
DALLA P101 all’IoT. DAL CALCOLATORE UTILIZZATO DALLA NASA PER IL PRIMO VIAGGIO SPAZIALE ALLE NUOVE FRONTIERE TECNOLOGICHE: L’INNOVAZIONE CONTINUA AD ESSERE IL FILO CONDUTTORE DI OLIVETTI.

15.20 – 15.40
ALESSIO CRISANTEMI, President & Founder @ Gn Media
“DALLA GAMIFICATION ALL’ESPORTAINMENT: LA RIVOLUZIONE DEGLI SPORT ELETTRONICI”

15.45 – 16.05
FRANCESCO AGOSTINIS, Co- Founder & Facebook Ads Expert @ Loop Agency
“FACEBOOK ADS PER SUPERARE LA CRISI: COME CREARE CAMPAGNE PROFITTEVOLI E RECUPERARE I DANNI DEL LOCKDOWN”

16.20 – 16.40
ELENA MILITELLO, Founder @ South Working – Lavorare dal Sud
“IL SOUTH WORKING – LEZIONI DALLA QUARANTENA COVID PER RILANCIARE L’ECONOMIA DEL SUD”

16.45 – 17.05
RUBEN SANTOPIETRO, Founder @ Marketing Italia Story
“DIGITAL MARKETING TURISTICO: FARLO CON SUCCESSO – CASE STUDY: VISIT ITALY ED IL SUCCESSO DEL VIDEO “ITALIA BELLEZZA DA CONDIVIDERE”

17.10 – 17.30
IRENE BOSI, Head of Marketing & Business Development @ YogaAcademy
“STORYDOING IS THE NEW BLACK“

17.35 – 17.55
SIMONE GUZZARDI, Partner e Managing Director @ L45
“L’ERA DEI PARADOSSI. 7 MODI IN CUI CAMBIERANNO LE PR DOPO LA PANDEMIA”

Per maggiori informazioni visita il sito digitalinnovationdays.com