I carrelli elevatori Montini MR 6 e MR 7: la soluzione logistica vincente per l'industria cartaria
― Progettati e prodotti per lavorare anche negli spazi più angusti, rappresentano la giusta soluzione in termini di prestazioni ed efficienza operativa

Hanno portate da 6 a 18 tonnellate a baricentro 600 mm, si adattano a molteplici soluzioni logistiche personalizzabili e sono progettati per soddisfare le esigenze di movimentazione intensive e più gravose.

I carrelli elevatori elettrici speciali MONTINI MR, grazie alle loro caratteristiche tecniche e alle loro potenzialità, rappresentano la soluzione vincente per le aziende che operano nel settore della carta e del cartone, caratterizzate da un’attività nella quale sono previste la movimentazione di bobine di diverse dimensioni e le operazioni di carico e scarico dagli autocarri e di stivaggio a magazzino.

I carrelli elevatori Montini MR 6 e MR 7: la soluzione logistica vincente per l'industria cartaria

In particolare, i modelli da 6000 kg e 7000 kg di portata nominale, nelle versioni COMPACT, CONTAINER e LOW, rappresentano la giusta soluzione in termini di prestazioni ed efficienza operativa e si conformano a svariate applicazioni, anche le più severe dell’industria cartaria. Sono, infatti, studiati su misura da MONTINI, azienda che da oltre 50 anni progetta e produce carrelli elevatori elettrici speciali, per ottimizzare la logistica di magazzini con necessità particolari.

Le versioni COMPACT, CONTAINER e LOW ne sono l’esempio: sono state realizzate per rispondere alle esigenze dell’industria cartaria, come quella dello stoccaggio e del trasporto all’interno in spazi angusti oppure di carico e scarico da container.

I carrelli elevatori Montini MR 6 e MR 7: la soluzione logistica vincente per l'industria cartaria

Le caratteristiche tecniche

I carrelli elevatori elettrici speciali MONTINI progettati per l’industria cartaria e del cartone si adattano, quindi, alle più svariate situazioni di lavoro. E, proprio per raggiungere questo obiettivo, vengono prodotti con particolari caratteristiche. Tra queste:

  • IL SUPER STERZO MONTINI – L’assale posteriore sterzante fino a 101 gradi, progettato e costruito da MONTINI, è dotato di serie su questi carrelli, e permette loro di lavorare e ruotare anche negli spazi più ristretti, garantendo la massima manovrabilità.
  • LA CABINA DI GUIDA – Ampia, spaziosa e facilmente accessibile grazie all’agevole e comodo gradino di salita, la cabina di guida è progettata per permettere un’ottima visibilità, anche nella movimentazione dei carichi più ingombranti.
  • IL GRUPPO DI SOLLEVAMENTO – Ideato e prodotto da MONTINI, permette grandi portate in ogni condizione di lavoro ed è provvisto, di serie, di accumulatore idraulico per ammortizzare le vibrazioni del carico.
  • PRECISIONE E PERFORMANCE – Due caratteristiche che sono garantite dai comandi idraulici disponibili e con i quali possono essere equipaggiati i carrelli: comando idraulico a joystick, comando idraulico con fingertips e comando idraulico con leve pilot, per una guida semplice ed affidabile.