Joseph Doolan è il nuovo vice presidente e CFO di Manitex International

Joseph Doolan è stato nominato Vice Presidente Senior e Chief Finanzial Officer di Manitex International, azienda specializzata nella fornitura a livello mondiale di gru e attrezzature industriali.

La sua carriera è cominciata nel 1986: Doolan ha 25 anni di esperienza in ruoli di dirigente finanziario all’interno di società di servizi finanziari e industriali e nove in KPMG. Nel suo percorso professionale è entrato a far parte di UCI-FRAM, produttore internazionale di ricambi per auto, della quale nel 2012 è stato nominato VP of Finance. Successivamente è stato vicepresidente delle società Fram Group Holdings e Trico.

Prima di questo incarico, Doolan è stato VP, Corporate Controller e Chief Accounting Officer di APAC Customer Services per sei anni e, prima ancora, ha trascorso dieci anni nei servizi finanziari globali in diverse società, tra cui CNH Capital (divisione finanziaria di Case New Holland), GE Capital e Heller Financial.

Un professionista eccezionale con esperienza e competenze che lo renderanno estremamente prezioso per il team – ha commentato Steve Filipov, amministratore delegato di Manitex International -. Ha una comprovata esperienza come leader nella rendicontazione finanziaria, pianificazione e analisi, sia internamente che esternamente, con un impatto positivo sulla gestione del bilancio e sul controllo delle spese“.

Doolan andrà a sostituire Laura Yu, l’attuale CFO di Manitex International dal 2018 che aveva annunciato le sue dimissioni a partire dal 2 ottobre e che ha accettato di continuare a collaborare in un ruolo di consulenza per supervisionare la transizione.