Industria Italiana Autobus sceglie Robik per la movimentazione dei suoi prodotti
― L'azienda ha trovato in Robik, elettro movimentatore Made in Italy di Sates, una soluzione flessibile, compatta, efficiente e potente in grado di trainare autobus prodotti completi di 115 quintali

Con grande soddisfazione SATES ha annunciato di recente che Industria Italiana Autobus ha scelto l’azienda come partner, dopo lunga e doverosa analisi, per rinnovare i processi produttivi nei suoi due stabilimenti di Bologna e di Flumeri Avellino.

Industria Italiana Autobus necessitava, in particolare, di una soluzione per movimentare i suoi prodotti in tutte le fasi di produzione garantendo l’avanzamento continuo nei vari stadi di lavorazione, riducendo i tempi e al contempo elevando quello che rappresenta uno dei suoi fiori all’occhiello: gli standard di sicurezza.

Robik ha saputo rispondere efficientemente a tutti questi requisiti, apprezzato soprattutto per la sua flessibilità che ha permesso di destreggiarsi e movimentare i prodotti in allestimento, seppur voluminosi e pesanti nelle varie linee di montaggio. Molto stimata da parte dell’azienda la movimentazione con manovre di 90° di Autobus, prodotto finito, da 11 metri con un peso di circa 115 quintali, senza dover accendere il motore e senza l’utilizzo di altri macchinari.

Soddisfatti delle prestazioni di Robik, sono in atto lo studio e lo sviluppo di alcune soluzioni personalizzate per poter adempiere al fabbisogno di Material Handling dell’azienda. Ogni giorno SATES riceve nuove richieste da vari settori attenti al miglioramento dei processi di produzione confermando il trend di crescita di produzione di prodotti sempre più voluminosi ed imponendo così la ricerca di nuove soluzioni e standard di sicurezza più elevati.

Grazie all’unicità di progetto, Robik si presenta quindi come il più compatto trainatore elettrico, trattore, potente spingitore e gran sollevatore.

SATES AUTOBUS

Per Robik, un successo far parte della storica Industria Italiana Autobus

Industria Italiana Autobus affonda le sue radici nell’esperienza della Menarini, azienda che ha fatto la storia del trasporto pubblico su gomma nel XX secolo. Leader costruttore nel mercato italiano di autobus e punto di riferimento del settore, detiene due stabilimenti produttivi: lo storico bolognese lo stabilimento di Flumeri (AV).

Per i due stabilimenti l’azienda ha scelto la soluzione sviluppata da SATES per movimentare all’interno e all’esterno dei processi produttivi i suoi prodotti, in linea con il suo progetto di riconfigurazione e miglioramento delle linee di carpenteria, montaggio e dell’impianto di cataforesi, uno dei più grandi in Europa.

Per ulteriori informazioni sulle potenzialità, campi applicativi o dati tecnici è possibile visitare il sito dedicato robik.it dove troverete tutta la gamma Robik, oppure contattare direttamente Sates Electric Handling al +39 049 643487.