Delta Effe: un magazzino con oltre 4mila forche sempre disponibili
― L'azienda bresciana punta tutto sulla qualità, sul made in Italy e sulle soluzioni su misura nella produzione di forche standard e speciali per carrelli elevatori

Produzione made in Italy, rapidità del servizio, soluzioni su misura. Sono i tre capisaldi sui quali si fonda Delta Effe, diventata negli anni un punto di riferimento per la forgiatura dei metalli, la lavorazione di particolari forgiati e, soprattutto, la produzione di forche di sollevamento per carrelli elevatori, macchine movimento terra e macchine agricole.

Un’attività di produzione che si sviluppa all’interno di una superficie di 5mila metri quadri, un magazzino con 4mila forche sempre disponibili, una lavorazione 100% made in Italy. I numeri di Delta Effe raccontano una storia che ha radici profonde, una storia di innovazione e impegno nella ricerca della qualità e di competenza messa al servizio dei propri clienti che spaziano in diversi settori: dall’agricoltura alla metallurgia, dalla logistica al settore petrolchimico. Delta Effe è un’azienda nata dall’esperienza della famiglia Leali, che da generazioni opera nel settore della lavorazione a caldo, e cresciuta con costanza negli anni.

L’attività di produzione di forche è stata avviata negli anni Ottanta e nel 2004 Delta Effe, inaugurando quella che è l’attuale sede a Bedizzole, ha installato un primo impianto dedicato appositamente alla produzione di forche per carrelli elevatori.

Le necessità e l’evoluzione del mercato hanno spinto l’azienda a realizzare anche un secondo impianto per la forgiatura, allo scopo di realizzare forche speciali per grandi portate e per lavorare pezzi fucinati in acciai speciali e leghe non ferrose.

Le forche Delta Effe

Le nostre forche di sollevamento sono applicabili a ogni carrello elevatore – spiegano dall’azienda -. Oltre a quelle standard, possiamo realizzare su richiesta anche forche speciali, a seconda delle esigenze logistiche e delle destinazioni d’uso“. Tra queste ci sono, ad esempio, le forche:

  • antideflagranti
  • inossidabili
  • antiscivolo
  • rastremate e lucidate
  • imbullonate, a occhio o tondino
  • capovolte

Consegna immediata

Diverse le misure disponibili, anche in questo caso per andare in contro alle necessità di movimentazione. Si va dai mille ai 40mila kg di capacità. “Un aspetto a cui teniamo molto è quello che riguarda la rapidità dei tempi di consegna – continuano da Delta Effe -. Avendo uno stoccaggio continuo di oltre 4mila pezzi nel magazzino interno, siamo in grado di garantire un servizio molto rapido“.

Un servizio che non si limita alla produzione, alle verifiche e al collaudo, tutti processi che avvengono internamente all’azienda, ma che prevede anche una consulenza da parte di uno staff di esperti in grado di fornire un supporto tecnico nella progettazione e realizzazione delle forche che meglio si adattano alle esigenze dei clienti. Tutte le forche Delta Effe vengono sempre realizzate nel rispetto delle normative UNI ISO 2328 e UNI ISO 2330, che stabiliscono i criteri internazionali per l’omologabilità.

CONSULTA QUI IL CATALOGO FORCHE PER CARRELLI ELEVATORI