― Da quasi 50 anni il lavoro di ARCE Equipment è consentire ai suoi clienti di lavorare al meglio: con i macchinari adatti, in spazi curati e con il personale in sicurezza

Ci sono aziende la cui mission è fare in modo che altre aziende possano portare avanti in maniera efficacie le loro attività.

Una di queste è ARCE Equipment, azienda bolognese che opera da quasi 50 anni nel settore della logistica.

Dire nel settore della logistica è quasi riduttivo, benché il temine sia molto ampio. Infatti ARCE Equipment si occupa di tutto ciò che serve a far funzionare bene un’attività logistica, ma anche un magazzino, un’officina, un laboratorio… 

È al fianco dei suoi clienti per ogni esigenza di: pulizia industriale, batterie e caricabatterie, scaffalature e imballaggi, sistemi di sicurezza, coperture in pvc, dispositivi anti covid… Segue anche tutto il servizio legato alla movimentazione delle merci e alla consulenza per l’ottimizzazione dei processi.

Per capire meglio come ARCE Equipment supporta i suoi clienti, ne abbiamo parlato con Sara Castaldini, Operation Manager della sede di Bologna.

Sanificazione e macchine per la pulizia

“ARCE Equipment – racconta Castaldini – si pone dal 1973 come partner di riferimento per le aziende, supportandole in tutta la logistica industriale a 360 gradi. Il nostro know how consolidato e la nostra esperienza pluriennale, ci consentono di mettere a disposizione dei nostri clienti, soluzioni e prodotti sempre in linea con le più attuali esigenze. In questo periodo, ad esempio, disponiamo di tutta una serie di soluzioni pensate per rispondere alle esigenze che derivano dall’emergenza Covid. Dispositivi per il distanziamento, ma anche prodotti e sistemi per la sanificazione e una vasta gamma di macchine per la pulizia: lavapavimenti, spazzatrici, lavapezzi, aspirapolvere, monospazzole e lavamoquette professionali”.

Servizi: progettazione, assistenza

Ma ARCE Equipment non è solo forniture, anzi. “Seguiamo i nostri clienti – spiega sempre Castaldini – in un vero e proprio percorso. Forniamo una consulenza tecnica finalizzata a comprendere quali sono le loro necessità e quali strumenti e interventi possano portare reale beneficio all’efficienza della loro organizzazione. Ci occupiamo della progettazione e dell’installazione dei prodotti forniti. Nel post-vendita siamo sempre al fianco del cliente per tutte le esigenze di assistenza e manutenzione, con proposte di vario tipo. Crediamo molto in tutti questi servizi che ruotano intorno al mondo delle macchine per la movimentazione industriale. La tecnologia, anche quella di ultima generazione, necessita sempre dell’esperienza e della preparazione di personale qualificato, per poter essere sfruttata appieno e risultare davvero utile alle organizzazioni che investono su di essa. Tutti questi servizi rappresentano anche una garanzia aggiuntiva per il cliente del fatto che il suo investimento è mirato, e gli interventi realizzati sono ottimizzati nei minimi dettagli per ottenere il maggiore vantaggio possibile per la propria azienda”.

Barriere di sicurezza e scaffalature industriali: personalizzazione per alti livelli di sicurezza ed efficienza

Disponendo di un ufficio tecnico, ARCE Equipment riesce anche a fornire soluzioni personalizzate sulle esigenze della clientela. “La personalizzazione – precisa Castaldini – da grandissimi vantaggi in particolare sull’ottimizzazione del magazzino. Barriere di sicurezza e scaffalature industriali possono davvero fare la differenza tra un magazzino efficiente e sicuro e un magazzino dispersivo e obsoleto. Per questo abbiniamo, a prodotti e tecnologie di altissima qualità, un ufficio tecnico dedicato alla progettazione che, attraverso software e cad dedicati, risponde a tutte le necessità, anche quelle più esigenti.

La progettazione personalizata non è utile solo in chiave di ottimizzazione degli spazi e dei flussi, è indispensabile anche per la sicurezza. È per questo che abbiamo affiancato anche un servizio di consulenza tecnica proprio dedicato alla sicurezza dei magazzini.

ARCE Equipment propone una linea di prodotti particolare dedicata alla sicurezza: le barriere sviluppate secondo il sistema FLEX IMPACT. Installare le giuste barriere significa avere un luogo di lavoro sicuro per proteggere persone, macchinari e mezzi, ma anche essere in linea con le normative vigenti. Ecco perché ARCE Equipment ha un team di specialisti in grado di individuare interventi e soluzioni più adatte.

L’attenzione di ARCE Equipment al magazzino si manifesta anche nella varietà di soluzioni che propone per le scaffalature, che consente di trovare la combinazione perfetta per la movimentazione dei materiali:

  • Scaffalatura porta pallet standard
  • Scaffalatura portapallet compattabile
  • Scaffalatura portapallet drive-in
  • Scaffalatura portapallet a gravità
  • Scaffalatura portapallet Push-back
  • Scaffalatura portapallet a corsia libera con shuttle semi-automatici
  • Scaffalatura Cantilever
  • Scaffalatura multipiano
  • Scaffalatura universale
  • Picking dinamico
  • Soppalchi e le pareti divisorie costruite su misura per il cliente

Per conoscere meglio ARCE Equipment

Sede: Via Cicogna, 16, San Lazzaro di Savena, 40068 (Bologna)
e-mail: info@arce-equipment.com
Whatsapp Business: +39 342 1242335
Numero verde: 800 688319