― Quando la customizzazione è capace di rispondere a molteplici richieste personalizzate, tenendo d'occhio i trend di crescita specifici, senza incrementare i costi

Inserite all’interno di reparti produttivi, magazzini o impianti automatizzati la variegata gamma di tavole elevatrici Armanni fornisce un supporto fondamentale per rendere efficienti e pienamente conformi alle normative di legge, importanti operazioni di sollevamento merci, di carico e scarico da camion, di manutenzione o di collegamento di livelli di lavoro posti a diverse quote di altezza.

Partendo dalle classiche piattaforme mobili a singolo o doppio pantografo, personalizzabili nelle dimensioni secondo richiesta del cliente e dotabili di numerosi optional, la proposta di Armanni muove verso prodotti specificatamente progettati per precisi ambiti d’impiego. Dalle tavole con funzionalità di banco da lavoro, piattaforme mobili per il ribaltamento del carico, tavole con traslazione motorizzata fino alle tavole con struttura e componentistica extra-robusta per la movimentazione in sicurezza di carichi XXL.

Tavole motorizzate Armanni
Tavole motorizzate
Tavole a pantografo Armanni
Tavole a pantografo

Sin dalla fondazione, nel lontano 1976, l’azienda ha deciso di combinare la produzione di carrelli elevatori e di tavole e piattaforme per il sollevamento.
“Siamo stati in grado di utilizzare gli stessi fattori produttivi applicando la medesima tecnologia ad entrambe i prodotti – ha sottolineato Daniele Armanni -. Il risultato è quello di avere una linea completa di tavole elevatrici in grado di soddisfare tutte le necessità di movimentazione e tutti i tipi di azienda: dal singolo sollevamento per il collegamento di due piani di lavoro all’integrazione di complicati sistemi di piattaforme gestite dal PLC in impianti automatizzati. Inoltre, ad oggi possiamo dire di essere una delle poche aziende in tutto il mondo che combina la produzione di entrambe i prodotti: carrelli elevatori e tavole elevatrici”.

Oggi le tavole elevatrici Armanni sono presenti in migliaia di stabilimenti distribuiti in tutto il mondo e, grazie all’elevata possibilità di personalizzazione, sono in grado di soddisfare ogni esigenza, anche la più ambiziosa.

Come per i carrelli, anche con le tavole elevatrici l’azienda è passata da una produzione standardizzata ad una produzione di tipo custom. Questo perché, com’è chiaro, le differenti necessità delle aziende sono in continuo cambiamento ed è fondamentale saper prevedere i trend di crescita specifici per poter consigliare la soluzione ottimale.
“In quest’ottica ci piace considerarci come dei veri e propri partner dei nostri clienti – ha proseguito Armanni – e, a tal proposito, abbiamo formato i nostri tecnici al fine di costruire la soluzione migliore per ogni cliente. Questo si traduce in un aumento della sicurezza, un incremento della produzione e un risparmio a livello economico”.

Una soluzione su misura, a differenza di quanto si ritenga comunemente, non comporta un costo maggiore. Con l’incremento della produzione, è capace invece di apportare un risparmio sia in termini economici che in termini di risorse.

Per maggiori informazioni, è possibile visionare i cataloghi interattivi e chiedere una consulenza da parte dei commerciali Armanni, che sapranno trovare la soluzione ideale ad ogni specifica esigenza.

Per info: www.armanni.com/it

Sezione tavole elevatrici: www.armanni.com/it/tavole-elevatrici

Vedi qui il catalogo interattivo tavole elevatrici.