Storo Diesel: migliorare l'efficienza del lavoro integrando sicurezza e produttività

Maggiore sicurezza significa maggiore efficienza. E, di conseguenza, aumento del rendimento. È proprio partendo da questo principio che Storo Diesel, azienda di Storo (Trento) che dal 1984 opera nel campo della logistica e del sollevamento, ha affiancato al business principale della vendita e del noleggio un vero e proprio team che si dedica alla formazione di chi opera con carrelli elevatori, piattaforme aeree, macchine per movimento terra, ecc.

Per noi, sicurezza non significa solo prevenzione, ma è fondamentale per ottimizzare le diverse fasi di lavoro – spiegano dall’azienda -. È per questo che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, con il supporto di enti accreditati, una serie di corsi di formazione. Con i nostri partner non abbiamo solo un rapporto commerciale, non vogliamo limitarci alla vendita o al noleggio, ma fornire loro soluzioni a 360 gradi per aumentare la loro produttività. Ecco perché puntiamo anche sulla formazione“.

A conferma di questo, ci sono le quattro divisioni di cui è composta Storo Diesel, ognuna specializzata in servizi e soluzioni specifici per soddisfare le richieste dei diversi settori.

Sollevamento e logistica

La gamma di soluzioni per il sollevamento e di macchine da magazzino in vendita e a noleggio è molto ampia e a questa si aggiungono anche i sollevatori telescopici industriali, spazzatrici industriali e lavapavimenti. “Una delle esigenze del mercato è risolvere i problemi di spazio – spiegano da Storo Diesel -. La varietà del nostro parco macchine punta proprio a rispondere a questa richiesta“.

Il noleggio

Il noleggio, per Storo Diesel, è uno dei settori in cui ha investito di più negli anni. “Tutto nasce dalla necessità del mercato che, ormai, sempre più spesso ha l’esigenza di lavorare con macchinari nuovi, di qualità e all’avanguardia, ma ne ha bisogno per un periodo limitato di tempo“, aggiungono dall’azienda.

Tra le attrezzature disponibili:

  • Carrelli elevatori
  • Macchine per movimento terra
  • Piattaforme aeree
  • Sollevatori telescopici
  • Spazzatrici e lavapavimenti
  • Autoveicoli e attrezzature per l’edilizia

La divisione edile

Dalle macchine per il movimento terra allo sgombero di materiale in spazi ristretti fino ai macchinari per cave. E, ancora, sollevatori telescopici, gestione degli spazi stradali e manutenzione della viabilità per risolvere le problematiche che si presentano sia nei periodi invernali che in quelli estivi. Le soluzioni per lo sviluppo del settore edile sono moltissime.

Le soluzioni Agriforest

Questa divisione è l’ultima nata in Storo Diesel e fornisce soluzioni in ambito agricolo e forestale. Dai trattori agricoli ai sollevatori telescopici, fino alle pale compatte articolate.

La formazione

Insomma, un’offerta davvero a 360 gradi in grado di soddisfare anche le esigenze più specifiche, che si completa con il servizio di assistenza e con i corsi di formazione e di abilitazione all’uso dei macchinari.

Due i moduli previsti per ogni corso, al termine del quale viene rilasciato un attestato di abilitazione: il primo, che prevede lezioni teoriche e il secondo, pratico, con l’utilizzo dei macchinari.

Alcuni dei corsi proposti da Storo Diesel:

  • Corso per operatori di carrelli elevatori
  • Corso per operatori di macchine movimento terra
  • Corso per operatori di piattaforme di lavoro elevabili
  • Corso per operatori di sollevatori telescopici
  • Corso per operatori di gru edili
  • Corso per operatori di gru mobili (polipo)
  • Corso per operatori di gru su autocarro
  • Corpo per operatori di trattori agricoli e forestali
  • Corso per operatori di carroponti

La sicurezza per un maggiore rendimento: il servizio di assistenza

Un altro dei servizi su cui Storo Diesel negli anni ha investito importanti risorse è l’assistenza a 360 gradi. L’azienda è dotata di un’officina attrezzata e ha a disposizione sei officine mobili in grado di intervenire in tempi rapidi dai propri clienti. Il servizio di assistenza multimarca, con specializzazione nei mezzi Hyster e Yale, si completa con le manutenzioni programmate sui macchinari (obbligatorie per legge) e i controlli a scopo preventivo che aiutano a evitare imprevisti e incidenti. “Riconoscere fin da subito fenomeni come l’usura dei mezzi permette di ridurre i tempi di blocco e di programmare l’inutilizzo delle macchine. Il nostro servizio di assistenza è anche questo – spiegano da Storo Diesel – e ci consente di assicurare alle macchine dei nostri partner una resa costante nel tempo“.

logo storo diesel

STORO DIESEL SRL

info@storodiesel.it

T.  0465.686411