― Una nuova gamma di prodotti

La nuova gamma di piattaforme telescopiche ed articolate Magni è pronta a conquistare il mercato.

Le nuove piattaforme articolate

La gamma delle articolate si compone di due modelli diesel: DAB24RT e DAB28RT. Arriveranno entro la fine dell’anno anche i modelli più piccoli: DAB18RT e DAB22RT. All’interno della stessa categoria prodotto sono disponibili le versioni elettriche con cinque modelli che coprono le altezze da 16 a 28 metri.

DAB28RT

Tutti i modelli sono equipaggiati con rotazione del cestello di 180° (+/-90°) che consente di avere una flessibilità impareggiabile. Hanno quattro ruote motrici e sterzanti e la rotazione di 360° della torretta permette di raggiungere anche gli angoli più difficili senza dover riposizionare la macchina sul terreno.

Sono la soluzione perfetta per il settore edile, per le manutenzioni elettriche e l’installazione di impianti di aria condizionata e riscaldamento e, più in generale, per le ristrutturazioni. Trovano facile applicazione anche nell’organizzazione di grandi eventi e per la manutenzione di aerei.

I modelli elettrici hanno una pendenza superabile del 30%, mentre quelli diesel 45%.  Combinata con le grandi gomme solide, assicura una perfetta aderenza anche sui terreni più accidentati.

Il design Magni si riconosce nella scelta di progettare macchine con il baricentro basso, questo per facilitarne la manutenzione del comparto motore e migliorarne le prestazioni di sollevamento garantendo stabilità e uno sbraccio migliorato rispetto alla concorrenza.

Prestazioni ottimali e perfetta aderenza al suolo

I modelli sono costruiti con assale oscillante marcato Dana, che garantisce prestazioni fuoristrada ottimali ed un’aderenza al suolo indiscussa. Anche il blocco del differenziale, unito alla trasmissione Bosch Rexroth permette di sfruttare al massimo le potenzialità della macchina.

Questa categoria di prodotti è fornita di sistema CAN BUS per agevolare la manutenzione ed il rilevamento di errori, convogliando tutti i messaggi principali di funzionamento sul monitor di bordo. La diagnostica è, così, estremamente facilitata, riducendo drasticamente i fermi macchina.

Le nuove piattaforme telescopiche

La gamma di telescopiche è composta dai seguenti modelli: DTB24RT, DTBJ26RT/DTB26RT, DTB28RT e DTBJ30RT. In arrivo, invece, entro fine anno le versioni più piccole da 16 e 22 metri.

DTBJ30RT

Disponibili anche nella versione elettrica con i seguenti modelli: ETB24RT, ETB26RT, ETBJ26RT, ETB28RT ed ETBJ30RT.

Anche per questa categoria di prodotto, le specifiche costruttive sono le stesse delle articolate, così come i dispositivi di sicurezza di cui è dotata la macchina. Per avere un ulteriore sbraccio sono stati progettati (nelle versioni da 26 e 30 metri) i modelli con jib  telescopico per riuscire a raggiungere altezze di lavoro importanti.

Le versioni diesel di entrambe le gamme, articolate e telescopiche, sono dotate di motorizzazione Stage V per essere in linea con le ultime regolamentazioni in materia di emissioni.

ES2223RTP

Le nuove piattaforme a forbice

Ultima arrivate in casa Magni per la categoria piattaforme a forbice sono i modelli ES2223RTP e DS2223RTP. Il primo, nella versione completamente elettrica, e la seconda diesel, entrambi con un’altezza di lavoro pari a 22 metri. Si tratta di macchinari ideali per lavori che richiedono una maggiore capacità per ospitare più lavoratori, materiali o strumenti. Hanno, infatti, una portata di 750 chili. Per un maggiore spazio, i modelli fuoristrada DS2223RTP e ES2223RTP vengono forniti di serie con un ponte di estensione idraulico estraibile multi-posizione sulla parte anteriore della piattaforma.

Macchine pensate per l’edilizia, che possono aumentare la produttività in anche in ambienti molto esigenti. Per fornire un feedback immediato sullo stato della macchina, un display di bordo fornisce indicazioni visive senza la necessità di analisi, riducendo il tempo impiegato per risolvere gli errori. Inoltre, il compartimento motore estraibile consente un facile accesso a tutti i componenti. Molte parti e procedure di manutenzione sono comuni all’intera gamma di sollevatori a pantografo Magni per una più efficiente ed economica conservazione dei pezzi e cura del mezzo.

Scopri qui le nuove piattaforme Magni