Fronius introduce sul mercato una nuova generazione di caricabatterie con Selectiva 4.0
― Predisposti per la connessione alle smart grid e a tecnologie di ricarica alternative, offrono ai gestori di carrelli elettrici per trasporti interni la dotazione ottimale per affrontare le sfide attuali e future, consentendo contemporaneamente loro di abbassare costi d'esercizio, consumo di energia elettrica ed emissioni di CO2.

Con la gamma di prodotti Selectiva 4.0, Fronius introduce sul mercato la nuova generazione dei suoi collaudati caricabatterie per batterie da trazione nell’intralogistica. Questa nuova linea di prodotti convince per le funzioni intelligenti e per il processo di ricarica delle batterie piombo-acido più efficiente e più efficace in assoluto. Essendo, inoltre, predisposti per la connessione alle smart grid, offrono ai gestori di carrelli elettrici per trasporti interni la dotazione ottimale per affrontare le sfide attuali e future, consentendo contemporaneamente loro di abbassare costi d’esercizio, consumo di energia elettrica ed emissioni di CO2.

La gamma di prodotti Selectiva comprende vari modelli nelle classi di potenza 2, 3, 8, 16, 18 e 30 kW, consentendo così di caricare batterie da trazione con tensioni comprese tra 12 e 80 kW.

Fronius_PC_PI_Selectiva 4.0_02
Gli apparecchi Selectiva convincono per le funzioni intelligenti e per il processo di ricarica delle batterie piombo-acido più efficiente e più efficace in assoluto.

Un particolare vantaggio consiste nell’elevata flessibilità: i prodotti non solo dispongono delle curve caratteristiche di carica per tutte le batterie piombo, Lead Crystal, CSM e gel più comuni, ma consentono anche di caricare batterie di tensioni differenti, semplificando i processi di carica e contribuendo al risparmio sui costi.

La nuova generazione di caricabatterie Selectiva 4.0 ci consente di rispondere ancora meglio alle esigenze dei nostri clienti seguendo le tendenze più attuali, quali la connessione in rete e l’ottimizzazione dei costi“, sottolinea Patrick Gojer, Global Director di Fronius Perfect Charging. Di qui anche la presenza di nuove funzioni dei prodotti come l’opzione Power Charging, che migliora notevolmente la carica rapida e intermedia delle batterie piombo, e l’opzione Cold Logistics, che migliora le prestazioni delle batterie alle basse temperature, riscaldandole ed erogando una maggiore quantità di corrente all’inizio del processo di carica.

Elevata durata dei caricabatterie

La compatibilità futura dei nuovi caricabatterie è stata chiaramente messa al centro dell’attenzione durante il loro sviluppo. “Per noi è importante che i nostri clienti traggano vantaggio dalla loro decisione di investimento non solo oggi, ma anche negli anni a venire“, spiega Patrick Gojer. I caricabatterie della gamma Selectiva sono caratterizzati anche da una durata elevata, ragion per cui Fronius può offrire cinque anni di garanzia completa sul prodotto. “Fronius mantiene così la sua promessa per il futuro, predisponendo già da ora i caricabatterie impiegati in ambienti logistici e produttivi alla connessione digitale“, sottolinea Patrick Gojer.

Grazie alle nuove interfacce, i caricabatterie sono predisposti già ora per l’impiego in ambienti logistici e produttivi connessi digitalmente in rete.

Selectiva 4.0 convince anche per la sostenibilità. “Ogni processo di carica si adatta alle esigenze specifiche della batteria, garantendo una carica particolarmente efficiente. Così facendo, è possibile ridurre notevolmente sia il consumo energetico (fino al 30%) che le emissioni di CO2 rispetto alle altre tecnologie di ricarica“, afferma Patrick Gojer.

Gli apparecchi Fronius consentono ai gestori di carrelli elettrici per trasporti interni di risparmiare contemporaneamente su costi d’esercizio, energia elettrica ed emissioni di CO2.

Un’ampia gamma di opzioni e soluzioni speciali per applicazioni specifiche completano l’interessante pacchetto. I prodotti della gamma Selectiva sono parte integrante di una soluzione completa che comprende assistenza con personale italiano, consulenza professionale e la possibilità di fornire un sistema completo. Fronius assiste infatti i clienti anche nell’allestimento di soluzioni di ricarica sostenibili ed efficienti, contribuendo così a ottimizzare a lungo termine i costi di gestione dei carrelli elettrici per trasporti interni.

FRONIUS PERFECT CHARGING

www.fronius.com/intralogistica

perfect.charging@fronius.com

+39 (045) 676 38 01