Il transpallet pesatore manuale a trazione elettrica di Ravas per muoversi e pesare ergonomicamente

Il Ravas Ergo Truck è l’alternativa economica ad un transpallet pesatore manuale se si spostano e pesano pallet pesanti su brevi distanze. Il motore di azionamento da 0,65 kW muove facilmente carichi di oltre 750 kg. E la bilancia integrata pesa istantaneamente ogni carico sollevato.

Ad averlo progettato è Ravas, azienda olandese che fin dagli anni Ottanta è stata una dei pionieri in tema di transpallet manuali pesatori, che vengono utilizzati in tutto il mondo. “Il nostro obiettivo è sempre stato aiutare i nostri clienti a rendere i propri processi logistici più efficienti ed economici, grazie alle informazioni generate dai sistemi di pesatura applicati su transpallet, su carrelli da magazzino o su carrelli elevatori“, spiegano dall’azienda.

Una realtà capace di fornire prodotti “intelligenti”, che si distinguono per la loro prolungata durata, riconosciuti nel settore per la loro alta qualità e privi di impatto ambientale negativo.

Spostare carichi pesanti in modo semplice

Ne è dimostrazione il Ravas Ergo Truck che, con il suo motore di azionamento da 0,65 kW, sposta carichi anche superiori a 750 chili in tutta facilità. “La bilancia integrata – precisano dall’azienda – pesa all’istante ogni carico che si solleva“. Una caratteristica tecnica, questa, che semplifica non poco il lavoro degli operatori.

Poiché il RAVAS Ergo Truck è disponibile con indicatori di peso 1100, 3200, 5200 e 6100, esiste sempre una versione adatta alla propria esigenza: controllo delle merci in entrata, determinazione dei pesi di spedizione, conteggio pezzi, prevenzione dei sovraccarichi. E se si sceglie la versione “omologata per transazioni commerciali”, è persino possibile fatturare al cliente in base alle informazioni sul peso fornite da questo carrello.

Clicca qui per le informazioni tecniche

Connettività facile e veloce:  RAVAS WeightsApp

Gli indicatori 3200 e 5200 hanno un chip Bluetooth 4.0 integrato nella scheda. Scaricando l’app WeightsApp  gratuita da Google Play o dall’App Store, è possibile collegare il proprio smartphone o tablet alla bilancia RAVAS Ergo Truck, registrare il peso in un file Excel sul proprio dispositivo, aggiungere eventuali informazioni che si desiderano salvare e inviare per e-mail il file di dati risultante alla propria organizzazione per l’elaborazione.

Da sempre siamo alla ricerca di nuove tecnologie che possano garantire un’alta qualità dei nostri prodotti – concludono da Ravas -. Al giorno d’oggi, anche il nostro settore viaggia in un mondo di informazioni integrate e fornire questo tipo di servizio è di fondamentale importanza“.

https://www.ravas.com/