costa zaninelli
― Dalla vendita, noleggio e assistenza carrelli elevatori e batterie alla prototipazione di veicoli elettrici, fino ai corsi di formazione. La storia di un'azienda che non ha mai smesso di rinnovarsi e che punta sempre più in alto

Trentasette anni di storia, un’area di 2.500 metri quadri dedicata alle riparazioni, 800 metri quadri adibiti ad uffici e 500 di reparto sperimentale, due riconoscimenti a livello nazionale con il precedente brand e uno da parte di Yale ricevuto nel 2019. Questi sono solo alcuni dei numeri di Costa & Zaninelli, solida azienda di Castellucchio, in provincia di Mantova, che opera nel settore della vendita e assistenza di carrelli elevatori e nella progettazione e realizzazione di veicoli elettrici, protagonista di una costante crescita dall’anno della sua fondazione.

A dimostrarlo non sono solo i numeri, ma la lunga serie di progetti di successo avviati nel corso del tempo, che rendono Costa & Zaninelli un’impresa attenta alle esigenze del mercato, versatile e in grado non solo di mostrarsi innovativa, ma persino di anticipare i tempi.

Una storia di successo

È il lontano 1983 quando dalla passione di Alberto e Marcello nasce Elettromeccanica Costa & Zaninelli, che da subito si distingue per la sua capacità nell’ambito della manutenzione di carrelli elevatori. Fin da subito Alberto e Marcello puntano in alto, tanto da attivare un servizio di officina mobile con un Fiat 238, diventato un vero e proprio simbolo per la storia dell’azienda.

Negli anni Novanta, Costa & Zaninelli avvia una collaborazione con Still e, successivamente, dopo aver ampliato la propria offerta, essersi trasferita in una sede più grande e aver incrementato i propri servizi, nel 2008 decide di fondare una seconda realtà aziendale: la CZ Logistic Service, specializzata nella vendita e riparazione di batterie industriali. “Si tratta di un progetto che ci ha permesso di creare importanti sinergie e, soprattutto, di offrire ai nostri clienti un servizio completo – spiegano dall’azienda -. I nostri partner, nelle nostre due sedi, non solo possono contare sulla riparazione dei carrelli elevatori ma anche di batterie“.

Questi, però, sono solo alcuni dei servizi che, oggi, Costa & Zaninelli e CZ Logistic Service hanno messo a punto, rinnovandoli giorno dopo giorno. Nel 2011, Costa & Zaninelli è diventata rivenditore Yale.

Vendita

Dalla consulenza alla scelta dei macchinari più adatti alle esigenze, fino alla consegna: quella proposta da Costa & Zaninelli è un’offerta commerciale che include un servizio a 360 gradi, allo scopo di accompagnare e assistere i clienti in ognuna delle fasi di acquisto.

Assistenza

Le officine mobili di Costa & Zaninelli sono in grado di raggiungere i clienti per la riparazione dei carrelli elevatori in tempi brevissimi (tra le 24 e le 48 ore), sia quelli acquistati dalla stessa azienda sia quelli già esistenti. In caso di interventi più complessi, il ritiro e la consegna dei macchinari avviene attraverso l’uso di un autocarro del quale Costa & Zaninelli è dotata.

Manutenzione

L’azienda fornisce un servizio di manutenzione ordinaria, che viene programmata periodicamente. “Questo – spiegano da Costa & Zaninelli – consente ai nostri clienti di preservare il proprio parco macchine da spiacevoli disguidi o fermi”.

Ricambi

Costa & Zaninelli è in grado di fornire in tempi brevi ricambi originali per i carrelli elevatori, a seconda delle esigenze dei clienti.

Noleggio

Oltre alla vendita, l’azienda punta sul noleggio dei carrelli elevatori, sia nuovi che usati, per periodi di breve o di lunga durata.

Assistenza sulle batterie

Dal 2008, con la fondazione di CZ Logistic Service, i clienti possono contare anche su un servizio di vendita e di assistenza di batterie di tutti i generi.

batterie costa

Veicoli elettrici

Dal 2009 Costa & Zaninelli progetta e realizza veicoli elettrici speciali sia ad uso industriale, per il trasporto merci, che omologati per la circolazione su strada.

veicoli elettrici costa

La formazione

Costa & Zaninelli, da sempre alla ricerca di miglioramento nella propria offerta, offre anche un servizio di formazione. “Sempre più spesso si sente parlare di infortuni sul luogo di lavoro. Sappiamo che una corretta formazione del personale che opera sui carrelli elevatori aiuta ad evitare incidenti – spiegano dall’azienda -. Perciò, in collaborazione con enti accreditati organizziamo anche corsi di formazione per carrellisti“.

Il prossimo obiettivo?Sicuramente, abbiamo una lunga lista di progetti per il futuro – concludono dall’azienda -. Non ci fermiamo mai. Anche perchè la nostra mission è sempre stata, in un certo senso, il nostro successo: essere in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti, dalle piccole alle grandi imprese“.

 

Logo_Costa_e_Zaninelli

 

 

www.costaezaninelli.it

+39.0376.439440

info@costaezaninelli.it