omg
― L'elevatore elettrico contrappesato con forche a sbalzo ed operatore in accompagnamento semplice, versatile ed affidabile. Ideale per molteplici applicazioni

Versatile, pratico e semplice da utilizzare anche senza patentino. Ideale per l’utilizzo in molteplici applicazioni e settori. Stiamo parlando dell’elevatore elettrico sviluppato da OMG, il non plus ultra fra i carrelli elevatori contrappesati con forche a sbalzo ed operatore in accompagnamento.

Ideale per essere impiegato nei luoghi in cui non è possibile l’utilizzo di elevatori a razze (pallet speciali, scaffali con paracolpi) o dove non possono essere utilizzati i carrelli elevatori frontali per problemi legati alla sicurezza e alla formazione degli operatori. Equipaggiato con forche FEM che consentono anche la presa del carico trasversale, è facile da utilizzare ed è versatile nelle sue applicazioni.

Tante qualità in un solo stoccatore, che lo rendono un prodotto jolly per diverse applicazioni e molteplici operatori. Ma vediamone i vantaggi principali.

I vantaggi dell’elevatore elettrico 715-FS di OMG

  • Soluzione versatile: la sua progettazione consente una molteplicità di applicazioni in differenti settori, dimostrando una grande poliedricità senza perdere in semplicità e affidabilità.
  • Semplicità di utilizzo: ideale per l’utilizzo quando e dove non è possibile impiegare carrelli elevatori a razze. Presenta inoltre un ingombro ridotto rispetto al classico muletto frontale.
  • Varie tipologie di carichi: è dotato di forche FEM che consentono la presa di differenti tipologie di carichi.
  • Utilizzabile senza patentino: può essere manovrato e guidato anche senza patentino, quindi senza autorizzazione specifica per la guida di carrelli elevatori.
  • Velocità limitata: Sicurezza ottimizzata per l’utilizzo all’interno di ambienti di lavoro in presenza di flotte corpose o di altri operatori.
  • Soluzione customizzabile: possibilità di installazione di attrezzature con aggancio FEM e lunghezza personalizzabile. Inoltre la carrozzeria è totalmente realizzabile su misura anche con dimensioni ridotte.
  • Economicità: costo d’acquisto e di manutenzione generalmente inferiori rispetto ad un muletto pari classe frontale tradizionale.
  • Sicurezza: la velocità ridotta unita ad una totale visibilità da parte dell’operatore della macchina e della zona di lavoro, rendono questo tipo di elevatori elettrici utilizzabili anche in contesti critici in termini di sicurezza.

Caratteristiche tecniche

Il telaio piegato per ridurre le sollecitazioni indotte dalle saldature offre una resistenza meccanica durevole. La sua configurazione che gode di tre punti fissi d’appoggio, unica nel suo genere, incrementa la stabilità laterale.

Il montante, ad alta visibilità e la posizione dello sterzo (centrale), offrono una visibilità molto ampia durante le operazioni di trasporto e stoccaggio. Particolare attenzione è stata riservata all’accesso alle parti maggiormente soggette a usura, al fine ultimo di ridurre quanto più possibile i costi legati alla manutenzione ordinaria. I montanti costruiti con profili estrusi a freddo, sono in grado di assicurare una elevata resistenza alla flessione e la torsione.

Grande attenzione ai consumi di energia con il motore di sollevamento potente e silenzioso da 3kW che offre un elevato rapporto di coppia ed alte prestazioni. Il mini joystick apposto sul timone consente le operazioni di salita e discesa delle forche senza togliere le mani dal timone stesso. Il 715 FS ac è equipaggiato con batteria trazione da 24V 375Ah. La possibilità di estrazione laterale di serie su tutte le versioni completa i vantaggi per le aziende che operano su più turni. Il caricabatteria wo-wa a bordo (opzionale) consente una ricarica semplice e affidabile in ogni presa di corrente.

Scarica qui la scheda tecnica dell’elevatore elettrico con forche a sbalzo OMG 715 FS

OMG S.r.l.

Strada Provinciale Pascoletto, 3 – 46023 Gonzaga (MN)

Tel. +39 0376 526011 – Fax +39 0376 588008

info@omgindustry.com