Netcomm Award 2020: il premio a Presales Tool. L'elenco di tutti i vincitori
― Vincitore assoluto dell'Oscar degli e-commerce è il progetto lanciato da BMW. Anche Tuttocarrellielevatori.it ha partecipato alla competizione

Quattrocento imprese iscritte, cinquanta tra le eccellenze del Paese. Ma solo una si è aggiudicata il premio più ambito: il Netcomm Award 2020, l’iniziativa lanciata da Netcomm, punto di riferimento in Italia per il settore dell’e-commerce e dell’evoluzione digitale delle imprese. È Presales Tool di BMW il vincitore assoluto di questa edizione, alla quale ha partecipato anche Tuttocarrellielevatori.it, il primo e-commerce italiano, punto di riferimento per il settore del carrello elevatore.

Questa è la prima volta che la premiazione viene gestita in formato totalmente digitale”, ha spiegato ieri il presidente del Consorzio Netcomm Roberto Liscia, all’apertura della diretta Facebook per l’annuncio dei vincitori. “Guardando a quello che fanno queste aziende e al perché hanno vinto, si capirà quali sono le competenze migliori che l’Italia è in grado di mettere in campo”, ha continuato Liscia. Netcomm, nata nel 2005, è cresciuta negli anni come gruppo di aziende per lo scambio di informazioni fino ad arrivare, oggi, a diventare un punto di riferimento per la digital knowledge. “Ci definiamo un digital knowledge hub – ha spiegato Liscia -. La giuria ha fatto un ottimo lavoro, ognuno dei giurati ha portato la propria competenza collettiva per la selezione dei vincitori”.

Presales Tool, strumento lanciato da BMW per mettere insieme le diverse necessità – sia online che offline – di chi acquista un bene come una macchina o una moto, si è aggiudicata il premio assoluto, ma sono molte le imprese che hanno portato a casa una targa, rivelandosi le migliori secondo la giuria per le diverse categorie.

Di seguito tutti i vincitori

La categoria PAGAMENTI ha avuto due vincitori pari merito:

  • Pago Dil
  • Presales Tool

Categoria USER EXPERIENCE: il vincitore è Kiko Cosmetics

Categoria BUSINESS INNOVATION: il vincitore è Pazienti.it

Categoria CUSTOMER CARE E CRM: il vincitore è Ditano.com

Categoria CROSS BOARDER ED EXPORT: il vincitore è Kiko Cosmetics

Categoria FULFILMENT: il vincitore è Hudson Reed

Categoria SOCIAL COMMERCE: il vincitore è Goovi

Categoria DIGITAL MARKETING: il vincitore è Hudson Reed

Categoria OMNICANALITA’: il vincitore è Presales Tool

Categoria START-UP: il vincitore è Flextax

Categoria SOSTENIBILITA’: il vincitore è Farmacia Igea

Categoria B2B: il vincitore è Stock Metrics