― Non solo sollevatori telescopici, il Gruppo Manitou dispone anche di un'ampia gamma di carrelli elevatori per tutte le esigenze

Il Gruppo Manitou è conosciuto in tutto il mondo come sinonimo di sollevatore telescopico.

Non tutti però sono a conoscenza che la nascita di Manitou risale al 1958, quando un giovane Marcel Braud (fondatore del colosso francese) nella piccola città di Ancenis collocata nella regione della Loira, crea il primo carrello elevatore Manitou, tra i primi al mondo con la possibilità di utilizzo fuori strada.
La passione e tradizione dei carrelli elevatori ha quindi radici solide, le quali fanno sì che il Gruppo abbia oggi una profondità di gamma e know-how tra i top del settore, che permettono a Manitou di essere una delle principali alternative di qualità e innovazione del mercato.

Carrelli elevatori Manitou: gamma MC

Tra i carrelli elevatori più compatti e venduti vi è la gamma MC, oggi rinomata per la sua robustezza e le alte prestazioni.

I carrelli MC possono raggiungere luoghi in cui altri non arrivano: unendo semplicità, capacità di superamento delle pendenze, potenza e manovrabilità, queste macchine consentono di eseguire il lavoro in maniera efficace e nella massima sicurezza su tutti i tipi di terreno. Disponibili in 2 o 4 ruote motrici, hanno una capacità da 1,8 fino a 3 tonnellate.

Carrelli elevatori Manitou: gamma M

La gamma M invece è la scelta migliore per tutte le applicazioni fuoristrada. I montanti, la potenza motore e la robustezza dei telai e dei componenti sono studiati per un utilizzo in condizioni estreme. Gli M permettono di movimentare carichi da 2,6 fino a 7 tonnellate, una capacità che in pochi riescono ad eguagliare.

Carrelli elevatori Manitou: gamma MI

I carrelli elevatori della gamma MI invece presentano modelli termici che incarnano alla perfezione l’impegno di Manitou nell’ambito dei mercati industriali. Sono infatti stati studiati per utenti che desiderano semplicità, comfort, affidabilità, efficacia e costi di gestione minimi. Con un raggio di sterzata inferiore ai 2 metri, ed un’altezza di sollevamento fino a 6,5m, gli MI sono la scelta migliore per ogni tipologia di industria.

Carrelli elevatori Manitou: gamma ME

Infine lo sguardo al futuro di Manitou: la gamma ME.
Si tratta di carrelli elevatori elettrici perfetti per ogni applicazione industriale, con una particolare attenzione all’ambiente e al design. Infatti Manitou ha compreso quanto sia sempre più piacevole guidare una macchina dal design vantaggioso. Ed, in effetti, i carrelli ME sono stati progettati secondo questa linea, sempre offrendo al contempo l’efficienza, la sicurezza e l’affidabilità tipiche delle macchine da movimentazione. Indipendentemente dal tipo di carico e dalla frequenza di lavoro, nella gamma ME è possibile reperire la soluzione più adatta ad ogni utilizzo. Tutto questo senza tralasciare le performance: capacità da 1,5 a 5 tonnellate, con corridoio di stivaggio a partire da 3,13m.

Macchine da magazzino Manitou

Completano questa ampia offerta di movimentazione tutti i modelli dedicati al warehousing, come i transpallet e gli impilatori manuali ed elettrici.
Relativamente a questa ricca proposta, il nostro esperto di settore non ha dubbi.

Pio Ciociola, il Sales Manager Industria di Manitou, afferma che “Manitou ha un impegno costante al dettaglio, e a tutte le innovazioni e proposte provenienti dal mercato. I nostri concessionari hanno così la possibilità di poter scegliere tra tantissimi prodotti di qualità, certi di poter contare su un servizio Ricambi e Post-Vendita d’eccellenza”.

Giacomo Borghi, Referente Marketing Manitou Italia, spiega che infatti “Per Manitou l’attenzione al prodotto si accompagna a tutto l’universo di servizi correlati”.
Tra questi spicca il processo di digitalizzazione 4.0 realizzato attraverso il portale Easy Manager: diagnostica, posizionamento, allarmi, manutenzione e tanto altro, il tutto alla portata di un click. Questo sistema di interconnessione fornisce un valore aggiunto alla vasta scelta di carrelli elevatori presentata sino ad ora.
D’altronde Manitou Italia ha la propria sede a Cavazzona, in provincia di Modena e si sa che in Emilia tutto ciò che è rosso e su quattro ruote, non può che essere garanzia di successo.

Per ogni ulteriore informazione contatta info.mci@manitou-group.com e segui la Pagina Linkedin Manitou Italia.