― SANUS elimina il rischio di contagio Covid-19 tra operatori, elevando gli standard di sicurezza. Permette di risparmiare oltre 1000€ all’anno per mezzo

Durante una normale giornata lavorativa, nel settore logistico l’interscambio di attrezzature avviene frequentemente.
In ragione di ciò, oggi uno degli imperativi delle aziende del settore è quello di innalzare i livelli di sicurezza degli operatori e dell’intero ambiente di lavoro.
La scelta di soluzioni pratiche, economiche in grado di tutelare le persone, rappresenta quindi la chiave ideale per non correre rischi e fare prevenzione.
Da queste nuove necessità nasce la soluzione pensata da LOG.IN srl per sanificare le macchine industriali e da lavoro, carrelli elevatori inclusi.
SANUS nasce proprio per ridurre il rischio di contagio del Covid-19 fra operatori, risparmiando tempo e denaro sulla sanificazione dei mezzi e operando in totale sicurezza.

Come funziona SANUS?

SANUS è un dispositivo che si installa sul mezzo con lo scopo di effettuare una rapida pulizia e igienizzazione. Dotato di un semplice pulsante, può essere azionato ad ogni fine turno e, nell’arco di soli tre minuti, rendere il mezzo sanificato e pronto all’uso, in maniera completamente sicura.  Il dispositivo eroga dall’alto una sostanza sanificante all’interno dell’abitacolo del mezzo, resa sotto forma di vapore atomizzato che è capace di igienizzare in modo veloce ed economico comandi, sedile, volante e intero abitacolo.

Il risparmio con SANUS

Immaginando di voler quantificare i costi di SANUS e di volerli paragonare a quelli di una sanificazione manuale su due turni di lavoro, per un totale di 288 giornate lavorative, è immediatamente evidente quanto SANUS rappresenti una soluzione molto vantaggiosa per le aziende.
Supponendo che il tempo impiegato per una sanificazione manuale sia circa di 10 minuti per turno (per due turni giornalieri) e che il costo aziendale FTE sia di circa 29 euro/h, si ottiene infatti che per un totale di 20 minuti al giorno di pulizia e sanificazione, moltiplicate per 228 giorni le ore di pulizia siano in totale 76 ore. Se il corrispettivo da pagare per ogni ora è pari a 29 euro, il calcolo è presto fatto. La sanificazione manuale costa circa 2204 euro all’anno, per ogni mezzo della flotta.
Nella sanificazione con SANUS, invece, su due turni di lavoro giornalieri e 228 giorni lavorativi, la sanificazione dura 3 minuti tra un turno e l’altro (per un totale di 6 minuti) e il costo della pulizia annuale per ogni mezzo verrebbe drasticamente dimezzato, andando a generare per le imprese un risparmio di oltre 1000 € a mezzo.
Inoltre installando SANUS è possibile accedere al credito d’imposta pari al 50% su ogni dispositivo installato.

SANUS: pratico, veloce e sicuro

Il sanificatore di LOG.IN è capace di sanificare in maniera più rapida e più accurata rispetto ai metodi standard di pulizia manuale e si rivela una soluzione molto più economica. Riduce drasticamente i tempi di pulizia del mezzo e consente la completa igienizzazione, senza consumare e utilizzare prodotti extra.
La totale sicurezza e pulizia dei mezzi è garantita anche dal fatto che SANUS non emette alcun detergente infiammabile e non comporta alcun rischio di incendio. In più, è una soluzione green perché non prevede lo smaltimento dei prodotti di pulizia quali panni, spray, guanti e altri eventuali dpi. Infine, non sottopone gli operatori a sostanze tossiche.

Siamo molto soddisfatti del lancio di questa soluzione – ha dichiarato l’Amministratore di LOG.IN, Pier Luigi Di Lecce -, che consente alle aziende procedure più snelle di sanificazione. Mai come oggi, la preoccupazione di molti operatori della logistica riguarda la sicurezza e la prevenzione e riuscire a portare sul mercato un prodotto in grado di assicurare efficienza e sicurezza, abbattendo i costi, è la nostra vittoria più grande. Un modo per consentire alle imprese di ripartire con coraggio e determinazione, tutelando la salute delle proprie risorse e semplificando compiti che oggi entrano di prepotenza nella nostra quotidianità. SANUS è la chiave di volta del cleaning legato ai mezzi: efficiente, rapido, intuitivo e soprattutto economico”.