― Tre allestimenti che consentiranno la ripresa dell'operatività al mondo legato agli eventi musicali, che in questo momento di stallo ha bisogno di soluzioni innovative

Tra poco anche la musica potrà viaggiare in elettrico.
E sarà grazie alla collaborazione della milanese Simai e della fiorentina K-Array, che nel mese di luglio lanceranno un veicolo speciale.
Si tratta di CRICKET PE30, il primo mezzo interamente elettrico con a bordo un allestimento professionale per diffusione audio. Ideale per eventi di ogni genere, in primis i concerti CRICKET PE30 rappresenta una soluzione in grado di offrire un mezzo efficace per l’operatività del mondo legato agli eventi musicali che in questo momento ha bisogno di reinventarsi. Sia in termini di prodotti che di servizi.

In questa direzione, Simai, specializzata nella fabbricazione e vendita di trattori elettrici e trasportatori a pianale per la movimentazione orizzontale, incontra l’estro e il know how di K-Array che è attiva nella progettazione, fabbricazione e commercializzazione di sistemi di audio professionale per ogni tipologia di evento. Dal connubio nato durante l’emergenza legata alla pandemia, ha preso forma un progetto condiviso.

Tre diversi allestimenti: classica, pop/rock e clubbing

Simai ha scelto di proporre tre allestimenti preconfigurati a marchio K-Array Unique Audio Solutions. Musica classica, pop/rock e Clubbing.
A rendere unico nel suo genere il CRICKETPE30 sono le dimensioni ridotte che consentono l’accesso a vicoli anche molto stretti e la possibilità di guidare il trattorino con patente B, pur avendo un PTT di 55 quintali.
Inoltre, il 100% elettrico con tecnologia di ultima generazione è in grado di risolvere il problema legato alla circolazione in centri storici o zone a traffico limitato. Non da ultimo, in portata il CRICKET consente 3.000 kg di portata utile e 8.000 kg di portata da traino.

Simai, i trattori elettrici più versatili

Simai S.p.A., che nasce nel 1950 come società di importazione di materiali industriali e si trasforma in produttore di mezzi per la movimentazione, si è negli anni specializzata nella progettazione e fabbricazione di trattori elettrici e trasportatori a pianale. Fondamentali per la movimentazione orizzontale, oggi i trattorini a marchio Simai sono disponibili in un’ampia gamma in Europa e rappresentano uno dei principali player europeo del settore. Le soluzioni proposte dall’azienda milanese prevedono inoltre mezzi realizzati ad hoc per rispondere alle specifiche esigenze dei clienti.

Massimiliano Bariola, Managing Director di Simai SpA ha spiegato il senso del progetto sottolineando che “il CRICKETPE30 è un mezzo speciale che risponde all’esigenza di lavoro in contesti di emergenza, di distanziamento sociale, di prossimità alle aree urbane più ostiche da raggiungere e percorrere. I mezzi saranno commercializzati – fa sapere Bariola – anche con soluzioni di noleggio sia a breve che a lungo termine, da Toyota Material Handling Italia, che ha acquisito la Simai nel 2016″.