Parliamo oggi di certificazioni che assicurano la qualità dei servizi offerti.

Un ottimale flusso delle merci rappresenta per il cliente un vantaggio in termini organizzativi e di riduzione dei tempi di distribuzione, nonché di controllo dei costi di gestione.

Il supporto che Euro&Promos FM offre in questo settore strategico per un’azienda è versatile, flessibile, affidabile, professionale.
Il servizio, modulato sulle caratteristiche di ciascuna realtà, comprende tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla produzione alla spedizione quindi dal prelievo alla fine della linea di lavorazione, passando attraverso la gestione del magazzino e lo stoccaggio merci, la bollettazione, per arrivare al carico su treno o autoarticolato.

Per il mondo della produzione – piccole, medie o grandi gruppi internazionali della meccanica – vengono messi a disposizione da parte di Euro&Promos FM figure professionali e servizi ad alta specializzazione, sviluppati nel corso di oltre 15 anni di attività.
Dalla manutenzione, all’assistenza agli impianti, alla linea di produzione e alla singola macchina, gli interventi si focalizzano su smontaggio e rimontaggio di vari componenti su motori navali e verniciatura e applicazioni di anticorrosivi su manufatti industriali.
Un ulteriore settore particolare d’intervento è quello dell’imballo e costruzione di casse di varie misure dietro normativa ISPM15 con relative protezioni anticorrosive.

Continuo è l’aggiornamento tecnologico di tutti i procedimenti di lavorazione, così come costante è il training che coinvolge le maestranze, attraverso corsi di approfondimento e perfezionamento in merito a conoscenze tecniche, informatiche – fondamentale per poter operare oggi sulle macchine – e sugli aspetti della sicurezza del lavoro e rispetto dell’ambiente.
Comprendere il cambiamento, soddisfare sempre il cliente, essere nel mercato come player economico attivo, sono valori che fanno crescere e guidano le scelte per il futuro dell’impresa.
Euro&Promos è oggi un gruppo strutturato con più società controllate a seguito di operazioni di acquisizione in un’ottica di diversificazione dei servizi e ricerca di nuove aree di sviluppo.
Una strategia tracciata anche per gli anni a venire con l’obiettivo di crescere come gruppo capace di individuare ed offrire servizi di “Integrated Facility Management” in risposta ai cambiamenti che si porranno nel mondo dell’industria, della società civile, degli enti pubblici.
Nel settore della logistica, in particolare, l’Euro&Promos si occupa di movimentazioni merci sfuse, insaccate, pallettinate, di gestione informatizzata dei magazzini e di trasporto di collettame, materiali sfusi, liquidi, materiali di riutilizzo.
Inoltre, l’impegno di Euro&Promos FM è costantemente rivolto a un’organizzazione efficace del servizio, alla salvaguardia dell’ambiente, alla tutela della sicurezza e al rispetto dei diritti dei lavoratori, attestato dalle certificazioni possedute. Tra le altre, certificazione Qualità ISO 9001:2008, certificazione Ambiente ISO 14001:2004, certificazione Sicurezza e Salute dei Lavoratori OHSAS 18001:2007 e infine certificazione Etica SA 8000:2008.

La Divisione Logistica vanta numeri importanti: 350 addetti specializzati fra capi area, responsabili di commessa, carrellisti, gruisti, carri pontisti, verniciatori, palisti e montatori meccanici che gestiscono fino a 130.000 automezzi l’anno.
Per rendere le operazioni di carico, scarico e stoccaggio più efficienti e rapide, la società si è dotata di un parco mezzi che conta 140 carrelli elevatori con portate da 15 a 70 quintali, oltre che attrezzature, parti meccaniche, ragni e sollevatori elettrici con caratteristiche diverse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here