Più di un carica batterie, l’Evoluxion WT-180 di GM Electric è un assistente alla batteria con funzioni esclusive come il monitoraggio e l’impostazione di parametri ottimizzati

Da poco sul mercato, il carica batterie Evoluxion WT-180 di GM Electric è già molto apprezzato. Gli operatori del settore sono rimasti subito colpiti dalla semplicità di utilizzo e anche da come riesce a semplificare, in generale, tutte le attività legate alla manutenzione della batteria.

Rabbocco automatico a fine carica

Una delle funzioni sicuramente più apprezzata è la possibilità di effettuare il rabbocco a fine carica in maniera automatica.
Aggiungere l’acqua (rigorosamente demineralizzata) a fine carica per ripristinare l’elettrolito consumato, è un passaggio cruciale nella cura della batteria. Farlo in maniera automatica assicura maggiore controllo e risparmio di tempo. Gli elementi verranno così irrorati nella maniera corretta, preservando funzionalità e durata della batteria.

Oltre a rendere l’operazione più sicura, la funzione rabbocco automatico preserva la batteria (e con essa il carrello elevatore), da possibili errori, dimenticanze o impossibilità di intervento da parte dell’operatore. Infatti sia la mancanza di acqua che l’eccessivo rabbocco danneggiano la batteria, rischiando di causare spiacevoli fermi macchina.

Il carica batterie Evoluxion WT-180 consente quindi di effettuare un rabbocco perfetto: nel modo corretto, al momento giusto, adattato alle caratteristiche e alla situazione della batteria.

Altre caratteristiche

Il carica batterie Evoluxion WT-180 è stato in molti casi addirittura indispensabile in questo periodo di distanziamento sociale. Consente infatti di intervenire sulla batteria da remoto. Il monitoraggio della batteria può essere effettuato direttamente dal centro assistenza, che può avere accesso ai dati raccolti dal carica batterie attraverso esportazione delle memorie con connessione Wi-fi tramite smartphone o pc.

L’Evoluxion WT-180 consente inoltre l’impostazione dei parametri di carica, secondo le esigenze della batteria, e la lettura dei dati di carica (tramite display grafico retroilluminato) sia in tempo reale sia memorizzati (consente di memorizzare 1000 cicli di carica, diventando quindi un registro storico delle cariche di una batteria).
È anche possibile impostare la partenza ritardata della carica.

SCHEDA TECNICA

Per info

GM Electric
telefono e fax 0415170090 | e-mail [email protected]
Scheda azienda: www.tuttocarrellielevatori.it/gm-electric
Sito web: www.gmelectric-ve.com