Il distanziamento sociale e la sospensione degli eventi di grande aggregazione, non potevano certo fermare uno degli appuntamenti italiani più importanti in tema di digital e innovazione!

Stiamo naturalmente parlando del Web Marketing Festival, che per la sua ottava edizione, quella del 2020, anno del covid19, non è annullato, bensì raddoppia!

Il WMF mantiene infatti le date annunciate nel pre-coronavirus con un evento che si svolgerà interamente online, e aggiunge un appuntamento per incontrarsi di persona nella seconda metà dell’anno.

    • DAL 4 AL 6 GIUGNO – WMF ONLINE
    • DAL 19 AL 21 NOVEMBRE – WMF A RIMINI

Significativo il messaggio scelto dall’evento:

“lavoriamo insieme per costruire un futuro all’insegna dell’innovazione”

Il WMF online promette di essere un evento multisala innovativo, con al centro la formazione abbinata ai talk ispirazionali del Mainstage.

All’interno del format online, molteplici eventi innovativi che, abbinati alla formazione, confermano il ruolo di acceleratore di innovazione per il paese anche in un contesto
emergenziale come quello attuale.

Cosmano Lombardo, ideatore del WMF e CEO di Search On Media Group racconta: “Stiamo vivendo un periodo di grande sfida a livello globale. Ci siamo interrogati su quale fosse la scelta più adeguata riguardo al Festival: la soluzione che abbiamo ritenuto migliore è stata posticipare il WMF2020 al 19, 20 e 21 novembre, così da poter godere a pieno di quei momenti di festa, di vicinanza e di connessione che da sempre caratterizzano il Festival. Era nostro dovere potenziare l’offerta e contribuire a diffondere anche online i benefici derivanti dall’innovazione. Ecco perché abbiamo deciso di realizzare un doppio appuntamento: il 4, 5 e 6 giugno, vivremo infatti il primo WMF online in una formula totalmente innovativa. Affrontare emergenze come quella del Covid-19, necessita di sforzi maggiori e stiamo provando a dare il maggior supporto possibile a tutto il nostro territorio e non solo. Ora più che mai è necessario lavorare insieme e di impiegare l’innovazione digitale per migliorare la società e costruire il nostro futuro”.

Il WMF, dunque, anche quest’anno continuerà a esplorare l’universo dell’innovazione e a compiere la propria mission: offrire un punto di riferimento per la formazione di tutte le persone che fanno del digitale il proprio lavoro e, allo stesso tempo, rappresentare un acceleratore di innovazione in cui cittadini, imprese e istituzioni possano incontrarsi e dialogare.

Sarà questa la chiave di lettura del WMF2020, tanto più con un doppio appuntamento in programma: riunire i principali attori del mondo dell’innovazione digitale per impiegare la ricerca, la creatività, il capitale umano e quello tecnologico per la costruzione condivisa di un presente e un futuro all’insegna dell’innovazione e della cooperazione internazionale.

Per tutte le informazioni: www.webmarketingfestival.it