― Con l'aggiunta della famiglia di carrelli per corridoi stretti, ELEViA massimizza l'efficienza dello stoccaggio ottimizzando lo spazio in altezza

Sviluppata per l’operatività in corridoi molto stretti, ELEViA è la gamma da magazzino di Mitshubishi Forklift Trucks costituita da 7 modelli uomo a bordo, da 1.1 a 2.0 tonnellate che risponde ad ogni tipologia di applicazione grazie al suo design modulare che facilita l’adattamento alle specifiche necessità del cliente.

I modelli da 1.1 a 1.3 tonnellate sono disponibili con sistemi da 48 e 80V mentre le versioni a portata maggiore sono stati sviluppate esclusivamente per gli 80V.

Flessibilità e ampie altezze di sollevamento

Spesso all’interno del magazzino lo spazio è un’incognita che rappresenta la priorità perché contribuisce alla redditività di un’azienda. Per questa ragione, nella progettazione di nuovi magazzini si valuta sempre come massimizzare l’efficienza di stoccaggio del sito in relazione a: numero di corsie, altezza delle scaffalature ecc.

Con altezze di sollevamento che sfiorano i 19 metri, ELEViA è un passo avanti rispetto ai competitor e consente di sfruttare maggiormente lo spazio disponibile in altezza.
Ogni modello della gamma è dotato di un montante duplex per tutte le altezze di sollevamento, in grado di offrire una velocità di sollevamento elevata ed una ottimizzata stabilità.

Ergonomia e visibilità

Come da tradizione per Mitsubishi Forklift Trucks, anche questi montanti offrono tutti un’eccellente visibilità anteriore all’operatore, consentendo un lavoro più sicuro e produttivo. Inoltre, il comodo e spazioso comparto operatore include un ampio spazio per le gambe per conduttori di qualsiasi corporatura, un pavimento ammortizzato e diverse opzioni per la seduta.

La serie è stata sviluppata per favorire un’elevata produttività durante i turni di lavoro lunghi. Ragion per cui molto è stato fatto in termini di ergonomia per gli operatori.
È disponibile una scelta di consolle di comando, che include i comandi a rotazione, quelli a joystick e una consolle divisibile che rende facile adattare ogni carrello ad un’ampia scelta di tipologie di operatore. Indipendentemente dalla consolle scelta, immediatezza e intuitività sono assicurate dai grandi display di chiara lettura.

Inoltre, i pannelli di controllo possono essere posizionati per un impiego in piedi o da seduti e le consolle inclinabili possono essere ruotate a destra o a sinistra per facilitare l’accesso frontale per la preparazione degli ordini.
Le sponde laterali inclinabili opzionali rendono ancora più facile il prelievo degli ordini, poiché gli operatori possono spingersi fino a 20 cm in più all’interno della scaffalatura.

Per ulteriori informazioni su ciò che i modelli ELEViA possono fare per le vostre attività, visitate  mitsubishicarrelli.com dove potete trovare maggiori informazioni sui prodotti della premiata gamma Mitsubishi, oppure contattate il Distributore esclusivo per l’Italia Degrocar Spa +39 0444671280