hangcha

Hangcha, azienda cinese ottavo produttore mondiale di carrelli elevatori, entra a far parte di Tuttocarrellielevatori.it, il primo network italiano dedicato al carrello elevatore e alla logistica e punto di riferimento per le imprese del settore. Hangcha ha una sezione dedicata nel portale, all’interno della quale si possono scoprire tutte le novità riguardanti l’azienda, annunci di prodotti in vendita o noleggio e centri assistenza specializzati e geolocalizzati.

Consulta la scheda dell’azienda qui

Hangcha, oltre 60 anni di storia

Il colosso cinese, fondato nel 1956 come azienda di Stato, negli anni è diventato una delle più importanti imprese non solo nel continente asiatico ma a livello mondiale. Basti pensare che, solo nel 2019, ha superato i 120mila carrelli elevatori prodotti. La collaborazione con l’azienda italiana Comes consente ad Hangcha di distribuire i suoi prodotti anche in territorio italiano con consegne in tempi ristretti e garantendo un servizio post-vendita.

Negli ultimi anni Hangcha ha investito molte risorse nel rinnovamento dei propri stabilimenti dal punto di vista tecnologico e nell’utilizzo di strumenti all’avanguardia. “Ogni macchina Hangcha nasce in stabilimenti da alta tecnologia con linee di produzione aeree, impianti di verniciatura automatizzati e attrezzature all’avanguardia per la lavorazione e la saldatura dei metalli”, spiegano dall’azienda. Il reparto ricerca e sviluppo, insieme a un centro collaudi high-tech, garantisce la qualità e l’affidabilità dei prodotti.

Il rispetto per l’ambiente

Negli ultimi anni Hangcha ha fatto propria la cultura della sostenibilità, lanciando la produzione di mezzi sostenibili come i carrelli elevatori alimentati da batterie agli ioni di litio che operano nel rispetto dell’ambiente. “Il nostro obiettivo – dicono dall’azienda – è avviare progressivamente la sostituzione dei carrelli elevatori a maggior impatto ambientale”.

I carrelli elevatori firmati Hangcha

Tra i carrelli elevatori firmati Hangcha, i frontali elettrici a tre e quattro ruote con capacità di sollevamento fino a 160 quintali ideali sia per l’uso interno che esterno che, con un motore elettrico a zero emissioni, garantiscono il massimo della potenza. Vasta anche la gamma di carrelli frontali diesel a consumo limitato, adatti a diversi contesti operativi (dai magazzini fino all’agricoltura), equipaggiati da motori Stage V e con capacità di sollevamento fino a 48 tonnellate. Tra le macchine da magazzino, hangcha propone gli stoccatori elettrici per una movimentazione efficace dei carichi in completa sicurezza, disponibili anche con pedana e basamento mobile. I motori elettrici (24 V) permettono un’erogazione di potenza efficace per un’operatività di lunga durata e un’efficacia sempre al 100 per cento.