― Riparti in grande! Con AB Tunnel è semplice offrire ai tuoi clienti anche soluzioni come capannoni, chiusure, punti di carico.
Anche una promo speciale in corso!

In questo periodo di fermo forzato e rallentamento, molte aziende pensano alla ripartenza.
Una buona strategia potrebbe essere farsi trovare dai clienti, quando il lockdown sarà concluso, con una gamma di servizi e prodotti ampliata e riorganizzata, per seguirli con nuove opportunità di business.

Per chi si occupa di logistica, sarebbe interessante affiancare alla proposta che riguarda le macchine per la movimentazione merci (carrelli elevatori, transpallet, agv…), anche una proposta per tutto ciò che riguarda le coperture: capannoni, chiusure, punti di carico
Un cliente che richiede supporto per la gestione di una flotta di carrelli elevatori, è probabile che avrà anche bisogno, prima o poi, di porte e chiusure, capannoni o coperture, rampe di carico ecc…

Tornare sul mercato, dopo questo stop forzato, con una novità come questa, sarebbe davvero un bel segnale, sicuramente apprezzato dai clienti.

È vero che si tratta di prodotti articolati, per proporli bisogna avere una certa formazione e l’installazione inoltre è vincolata da specifiche normative.
Ma tutto ciò può non essere un onere affidandosi al partner giusto, come Stefano Basso, Consulente tecnico commerciale di soluzioni per la logistica industriale, che con AB Tunnel fornisce una vasta gamma di prodotti: capannoni, chiusure, punti di carico… chiavi in mano.
Mixando questa gamma prodotti con la sua esperienza decennale nella gestione di cantieri, è in grado di seguire, come un vostro fidato collaboratore, il cantiere del vostro cliente, dall’inizio alla fine, occupandosene a 360 gradi: rilievi tecnici, coordinazione montatori e squadre operative, produzione di documentazione burocratica, permessi, accesso ad eventuali agevolazioni ecc… tutto gestito direttamente da lui, con la consegna del lavoro chiavi in mano, senza pensieri.

Il rallentamento è tangibile, gli investimenti sono al momento congelati. Ma il pensiero degli imprenditori è già al dopo, a quando dovremo tutti ripartire. Infatti sto ricevendo molte richieste di preventivazione. C’è un blocco adesso, ma c’è consapevolezza che è solo una fase e che finirà, poi si tornerà a lavorare. Certo, molto dipenderà anche dai provvedimenti fiscali che saranno messi in campo, comunque sembra proprio che le persone stiano utilizzando questo periodo di fermo per organizzare il prossimo futuro.

Stefano Basso AB Tunnel,
Consulente tecnico commerciale di soluzioni per la logistica industriale

Sono molte le aziende che già hanno scelto questa modalità collaborativa. Tra queste anche realtà a livello nazionale nel settore GDO. Cerchiamo di capire meglio di che cosa si tratta con un caso reale.

La collaborazione con COOP

Tra le varie realtà che si sono rivolte a Stefano Basso e AB Tunnel, c’è anche COOP, azienda leader a livello nazionale settore GDO con sede nella provincia di Bologna.
In particolare Basso ha seguito per COOP, come General Contractor, 2 progetti, occupandosi di ogni singola fase, dalla progettazione alla consegna delle chiavi.

Per questi lavori sono stati utilizzati:

  • Capannoni mobili: ideali come magazzino per tutte le attività di logistica, deposito dei materiali, rimessaggio di mezzi industriali, come copertura per la protezione della merce e del personale
  • Rivestimenti in telo pvc garantito 10 anni, bianco da ampia visibilità grazie alla luce naturale
  • Strutture zincate a caldo per una maggiore durata

CASO COOP SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN)

Esigenza
Predisposizione di un’area per lo stoccaggio dei bancali, necessari alle spedizioni, con 3 tunnel mobili autoportanti indipendenti in batteria con scorrimento su ruote (larghezza di 26 metri, altezza utile interna pari a 5.5 metri, lunghezza di 16 metri), il tutto chiuso sulle testate a mezzo di tende scorrevoli in pvc.

Realizzazione con TEMPISTICHE DA RECORD
Tre giorni
dopo l’acquisizione dell’ordine, il cliente ha ricevuto i progetti esecutivi finali.
Dieci giorni dopo l’acquisizione dell’ordine il cantiere ha ricevuto il materiale per l’inizio del montaggio.
Il montaggio è durato 9 giorni.
Il cliente visti i tempi ridottissimi e la qualità del prodotto si è dichiarato completamente soddisfatto.

CASO COOP ANAGNI (FR)

Esigenza
Necessità di separare gli ambienti produttivi dalle zone adibite a ricarica per carrelli elevatori.
Si richiedeva quindi la progettazione e costruzione di un tunnel mobile laterale zoppo monopendenza, con scorrimento su ruote per la ricarica carrelli (larghezza 6000 mm, altezza utile di 4500 mm, lunghezza di 16000 mm).

Realizzazione con TEMPISTICHE DA RECORD
Dopo 5 giorni dall’acquisizione dell’ordine il cliente ha ricevuto i progetti esecutivi finali.
Contestualmente alla consegna del materiale in cantiere sono iniziate le operazioni di montaggio durate due giorni.
Il cliente visti i tempi ridottissimi e la qualità del prodotto si è dichiarato completamente soddisfatto.

 


PROMO IN CORSO
per chi non vede l’ora di ripartire

AB Tunnel propone un’offerta speciale con acquisti a condizioni vantaggiose
per tutti quelli che non vedono l’ora di ripartire!

SU TUTTI GLI ORDINI FATTI ENTRO IL 31 MAGGIO, EXTRA SCONTO DEL 10%


Per informazioni

AB Tunnel, Via Ca Mocenigo, 2, Venezia
Telefono: 392 7425165
Email: info@abtunnel.it
Sito web: abtunnel.it