― OMG presenta la parete igienica A-SAFE che ostacola la diffusione di virus e batteri negli ambienti di lavoro.

Il momento storico che stiamo vivendo, con una pandemia globale che non ha precedenti negli ultimi 100 anni, pone al centro dell’attenzione in modo prioritario la sicurezza e la salute delle persone. Tra queste, quella dei lavoratori, alcuni dei quali continuano a svolgere la propria attività direttamente all’interno degli uffici e dei magazzini. Risulta quindi necessario che le aziende si attivino rapidamente per predisporre soluzioni in grado di salvaguardare le proprie risorse umane. In questa direzione si sta muovendo anche OMG Industry, grazie all’importante partnership con A-SAFE, leader mondiale nell’innovazione nel campo della sicurezza.

Pareti igieniche divisorie per la salute dei lavoratori

Per entrambe le realtà, la sicurezza rappresenta più che un valore aziendale. Una vera e propria mission. Oggi più che mai. Per questa ragione OMG ha il piacere di presentare la parete igienica divisoria in PETG, progettata e prodotta da A-SAFE.  Questa garantisce la protezione dei lavoratori dalla diffusione e propagazione di virus e batteri, soprattutto all’interno di aree molto ristrette come le linee di produzione ad isola e molti magazzini.

SCOPRI LA SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO E RICHIEDI MAGGIORI INFO

Il funzionamento è molto semplice. Le pareti separano le diverse postazioni di lavoro senza per questo causare una diminuzione della visibilità, grazie alla tipologia di materiale con cui sono realizzate. Le nuove pareti igieniche divisorie A-SAFE infatti consentono il normale passaggio della luce, non compromettendo in alcun modo l’operatività dei lavoratori. Separando così le singole postazioni di lavoro, si riduce al minimo la possibilità di diffusione di germi da persona a persona all’interno del luogo in cui si opera.

La struttura: installazione semplice e rapida

La struttura, che può raggiungere i 2,6 metri di altezza, consente di rispettare pienamente il distanziamento sociale di almeno 1 metro come previsto dalla normativa nazionale. Ogni parete viene fabbricata con 2 fogli trasparenti di PETG di dimensioni 2550 x 1250 mm dallo spessore 3 mm. I fogli vengono poi installati nelle colonnine, che a loro volta vengono fissate al pavimento. L’installazione è semplice e rapida e non richiede particolari abilità.