Car.s Logistic
― L'azienda di Borgo Ticino ci racconta come sta affrontando l'emergenza legata alla diffusione del Coronavirus in Italia

“Ci concentriamo sulle richieste più urgenti dei nostri clienti, è importante continuare a garantire un servizio di assistenza. La cosa che ci manca di più? I ritrovi tra colleghi e famiglie”. Dall’azienda Car.S Logistic di Borgo Ticino, in provincia di Novara, che si occupa di vendita e noleggio di carrelli elevatori, la ricetta per affrontare questo periodo di emergenza legato alla diffusione del Coronavirus è ottimizzare le risorse, evitando gli spostamenti superflui e dando priorità ai clienti che richiedono supporto.

Come state vivendo questo momento?

Abbiamo scelto di non chiudere perché, anche in un periodo così difficile, riteniamo che sia corretto garantire un servizio di assistenza ai nostri clienti.

Quali accorgimenti state adottando, o avete in programma di adottare?

Stiamo rispettando le norme previste dai decreti per tutelare la salute dei nostri lavoratori e non solo. Abbiamo sensibilizzato i dipendenti al mantenimento delle distanze di sicurezza e facciamo un’accurata e costante sanificazione degli ambienti per renderli più sicuri. In questo periodo evitiamo spostamenti superflui, ci concentriamo sulle urgenze dei nostri clienti.

Quale sarà, secondo voi, l’ambito della vostra attività che rischia di essere maggiormente penalizzato?

Probabilmente, ci troveremo ad affrontare un calo delle vendite perché, quando l’emergenza sarà finita, alle aziende mancheranno certezze, stimoli e soprattutto la liquidità necessaria.

Avete già pensato a quali strategie adottare per ripartire? Cosa vi aspettate, anche se è difficile ipotizzarlo, dal post emergenza?

Punteremo, come facciamo da molto tempo, sul noleggio dei mezzi di cui disponiamo, che comprende il servizio di assistenza totale.

Qual è (se c’è) l’abitudine a cui avete dovuto rinunciare in questo periodo che più vi manca?

I ritrovi tra colleghi sono sempre stati un’abitudine, per noi. Le grigliate, le cene con le nostre famiglie, specie nei mesi più caldi, ci hanno sempre aiutato a creare un bel gruppo sia dentro che fuori dall’azienda.

La piattaforma tuttocarrellielevatori.it è uno strumento molto valido per continuare ad avere un rapporto proficuo con il mercato, soprattutto in questo momento nel quale i rapporti umani dal vivo sono ridotti ai minimi termini. La state sfruttando? Come?

Abbiamo approfittato della situazione di calma lavorativa per aggiornare l’elenco dei mezzi disponibili nella nostra sezione della piattaforma, per fare alcune foto in più e aggiungere qualche modifica per presentarci al meglio. Tutte cose che, solitamente, non si ha il tempo di fare. Questo potrebbe aiutarci ad aumentare un po’ la visibilità.

Consulta la sezione dedicata a Car.s Logistic