― Loris Pellegrino, titolare dell'omonima Officina, ci parla di come l'azienda si sta muovendo per tutelare dipendenti e clienti e per superare al meglio questo momento

Le parole chiave per affrontare questo periodo di emergenza a causa del Coronavirus? “Rimanere operativi”, secondo Loris Pellegrino, titolare dell’Officina Pellegrino, che opera nel ramo dei carrelli elevatori. Fondata dal papà Giuseppe nel 1965, oggi è diventata un punto di riferimento nel settore della movimentazione interna nazionale ed internazionale.

Abbiamo chiesto a Loris Pellegrino di raccontarci come l’azienda, giorno dopo giorno, sta continuando a lavorare nonostante le difficoltà provocate dal Covid-19.

Come state vivendo questo momento? 

Lo affrontiamo giorno per giorno, sperando di tornare alla normalità il prima possibile. Ad oggi, siamo operativi al cento per cento e cerchiamo di fornire ai clienti il miglior tipo di assistenza.

Quali accorgimenti state adottando, o avete in programma di adottare?

Fin da subito, abbiamo sensibilizzato tutti i dipendenti ad adottare le precauzioni necessarie per poter lavorare in sicurezza. Abbiamo limitato l’acceso al personale esterno al minimo e seguiamo le disposizioni degli organi competenti. Ogni tecnico o impiegato interno all’azienda disponeva già della sua postazione che ad oggi gli garantisce il rispetto della distanza di sicurezza.

Avete già pensato a quali strategie adottare per ripartire? Cosa vi aspettate, anche se è difficile ipotizzarlo, dal post emergenza?

Speriamo di tornare alla normalità quanto prima. Alla ripresa, cercheremo di ottimizzare al massimo le nostre risorse per sopperire ai disagi dovuti a questa pausa forzata. Alla riapertura, le aziende avranno bisogno di tutto il nostro appoggio per poter ripartire a pieno ritmo senza ulteriori ritardi.

Avete scoperto, in tutta questa situazione, delle buone pratiche che continuerete a mantenere anche ad emergenza finita?

Siamo sempre stati attenti alla pulizia sia delle postazioni di lavoro che delle officine mobili attrezzate. Oggi, a maggior ragione, abbiamo intensificato questa pratica sensibilizzando i dipendenti.

La piattaforma tuttocarrellielevatori.it è uno strumento molto valido per continuare ad avere un rapporto proficuo con il mercato, soprattutto in questo momento nel quale i rapporti umani dal vivo sono ridotti ai minimi termini. La state sfruttando? Come? 

Il portale è uno strumento molto utile in questo momento in cui i clienti hanno una mobilità ridotta, perché riusciamo ugualmente a garantirgli di rimanere sempre aggiornati sugli ultimi arrivi.

Consulta la scheda di Officina Pellegrino per info e contatti