Robusto, resistente e ancora più preciso per una maggiore efficienza di lavoro: ecco il transpallet TPWN Dini Argeo

Il transpallet TPWN è da sempre la risposta di Dini Argeo all’esigenza del mercato di avere un transpallet pesatore economico, ma con precisioni tipiche degli strumenti di pesatura di alta gamma. “Il TPWN unisce la funzione di movimentazione, tipica del transpallet, alla precisione che contraddistingue le bilance Dini Argeo” – spiega Alessio Borghesi, Product Manager Dini Argeo.

Qual è il target di clienti per il quale il TPWN è stato pensato?

Il TPWN è stato realizzato per chi cerca un transpallet pesatore economico, preciso e affidabile, ideale per eseguire molteplici operazioni di pesatura all’interno del magazzino, come:

  • Monitoraggio del peso delle merci movimentate su pallet
  • Controllo delle merci in entrata e uscita dal magazzino
  • Ottimizzazione delle fasi di carico di container

Tutti parlano di precisione, accuratezza e risoluzione. Facciamo un po’ di chiarezza.

Quando si parla di pesatura, i termini precisione, accuratezza, risoluzione possono creare confusione, ma sono fondamentali nella scelta di un transpallet pesatore.

La precisione rappresenta la capacità del transpallet di visualizzare sempre lo stesso peso ripetendo più volte la stessa pesata. Il TPWN offre una precisione molto elevata, nell’ordine dei 200 g.

Spesso però la precisione viene utilizzata per esprimere l’accuratezza, che è invece legata alla differenza tra il peso visualizzato dal transpallet pesatore e quello reale; più questa differenza è piccola e più il transpallet è accurato, come nel caso del TPWN in cui la differenza massima è inferiore a 1 kg.

La risoluzione (chiamata anche “divisione” nel mondo della pesatura) è la minima variazione di peso che il transpallet può misurare; TPWN ha una risoluzione di 200g, ideale per pesare i carichi più leggeri.

Quali sono le principali caratteristiche delle nuove versioni del TPWN?

Il TPWN si rinnova completamente e si presenta in due versioni: una con pile a stilo, per un uso occasionale, anche su veicoli (TPWNAA) e una con batteria interna ricaricabile che offre un’autonomia di lavoro di 80 ore (TPWNBT).

Il transpallet pesatore TPWN può essere definito con i seguenti aggettivi: robusto, preciso ed economico, costruito per durare nel tempo e pesare con precisione. Vanta di una carpenteria in metallo super resistente e di un display con protezione contro urti accidentali. Nonostante la sua robustezza, il TPWN rimane leggero e maneggevole, ideale per eseguire molteplici operazioni all’interno del magazzino. È l’unico transpallet entry level con una risoluzione pari a 200g, per garantire maggiore efficienza di pesata. Il TPWN è progettato e realizzato interamente negli stabilimenti Dini Argeo in Italia, dove avviene anche la fase di calibrazione e taratura.

Perché scegliere il TPWN Dini Argeo?

Il TPWN è l’unico transpallet pesatore entry level dotato di caratteristiche di alta gamma, con risoluzione di 200g, costruito interamente in Italia e sempre in pronta consegna.

Ogni transpallet è collaudato e fornito di relativo certificato a garanzia della precisione dichiarata.

L’unico senza scatola di giunzione: meno rischi di guasti elettronici e maggiore praticità di utilizzo.

Ricambi e parti soggette ad usura sono sempre disponibili e in pronta consegna.

Oltre 600 centri specializzati nella manutenzione e riparazione del transpallet TPWN in tutta Italia.

Consegna rapida con spedizione in 24h.

L’imballo protettivo è 100% riciclabile e garantisce una protezione ottimale del transpallet.

Dini Argeo è da oltre 100 anni nel settore della pesatura, sinonimo di garanzia, efficienza e affidabilità.

Info e contatto: tuttocarrellielevatori.it/dini-argeo/