HANNOVER MESSE si svolgerà dal 13 al 17 luglio

Deutsche Messe ha deciso di rinviare HANNOVER MESSE 2020 a luglio, in stretta collaborazione con l’autorità sanitaria della regione di Hannover, il Consiglio degli espositori di HANNOVER MESSE e le associazioni partner VDMA (Federazione tedesca di ingegneria) e ZVEI (Associazione tedesca dei produttori elettrici ed elettronici).

Deutsche Messe, già da giorni, sta prendendo provvedimenti seguendo le direttive del Robert Koch Institute, prendendo misure per salvaguardare la salute di quanti partecipano agli eventi organizzati dall’ente.

Tra le misure prese: la misurazione della febbre a tutti gli ingressi, il divieto di accesso a persone provenienti da aree a rischio e a chi ha avuto contatti con persone provenienti da aree a rischio…

Poiché l’applicazione di misure così rigide avrebbe influito sulla riuscita dell’evento, e al fine di salvaguardare la salute di espositori, visitatori, dipendenti e pubblico, Deutsche Messe ha optato per il rinvio di HANNOVER MESSE che si svolgerà quindi dal 13 al 17 luglio.

Il commento di Jochen Köckler, presidente del consiglio di amministrazione di Deutsche Messe AG

“Alla luce delle sfide economiche globali innescate dal Coronavirus nella prima metà dell’anno, la nuova data offre grandi opportunità. Pertanto, la più importante fiera industriale del mondo può fornire un importante impulso per l’economia globale in una fase di nuovo inizio”.

Il commento di Thilo Brodtmann, amministratore delegato di VDMA

“Il VDMA supporta la decisione di Deutsche Messe AG. Per quanto riguarda le attuali sfide provocate dal Coronavirus, rimandare HANNOVER MESSE a luglio è l’opzione migliore. Partiamo dal presupposto che la situazione si calmerà nei prossimi mesi e che l’industria metalmeccanica trarrà quindi vantaggio da una ripresa della situazione aziendale”.

Il commento di Wolfgang Weber, presidente del consiglio di amministrazione di ZVEI

“La decisione odierna di Deutsche Messe AG di rinviare HANNOVER MESSE arriva al momento giusto. In quanto fiera industriale di rilevanza internazionale, il suo USP è il raduno di persone provenienti da tutto il mondo. Questo può succedere solo se non ci sono rischi per la salute. Inoltre, è importante che l’industria elettrica presenti i suoi prodotti per Industry 4.0, l’elettrificazione e una maggior efficienza energetica al pubblico questa estate”.