― Specialista del mondo dell'agricoltura, Manitou non manca anche quest'anno all'edizione di Fieragricola, appuntamento imprescindibile per gli amanti del settore

Manitou è stato uno dei protagonisti di Fieragricola 2020. L’appuntamento dedicato al mondo dell’agricoltura che ha attirato diverse migliaia di visitatori, riuscendo a porsi, come da oltre cento edizioni, come punto di riferimento per il settore.

Ecco perché Manitou ha scelto di esporre proprio in questa manifestazione la gamma MLT NewAg, dedicata al mondo dell’agricoltura. Una serie che ha come obiettivo quello di mettere il comfort, le prestazioni e l’efficacia al primo posto.
Un obiettivo possibile, tra gli altri aspetti, grazie al parabrezza che garantisce grande visibilità, illuminazione ottimale con fari di lavoro standard e LED, lo specchio retrovisore su gancio traino con supporto regolabile e l’accesso alla cabina esclusivo “Easy step”.

La gamma, insieme ai carrelli elevatori MC, è composta da macchine pensate e progettate per incontrare tutte le esigenze del mondo dell’agricoltura.
Bracci telescopici più performanti, elevata stabilità e altezza da terra per affrontare i terreni più impervi, senza tralasciare il massimo comfort in cabina.

La gamma NewAg spazia dall’MLT 940, in grado di sollevare balloni o tronchi fino a 4000kg, al più piccolo MLT 420, novità di quest’anno, con un’altezza inferiore ai 2m e una lunghezza di 3,64m, adatto per essere utilizzato negli spazi più ridotti come gli allevamenti avicoli.

A dimostrazione della sempre crescente attenzione alla Trasformazione 4.0, Manitou ha promosso il progetto Easy Manager, il portale che consente di geolocalizzare la
macchina, attivare il controllo degli accessi, generare report di lavoro e impostare programmi di manutenzione e sicurezza.Inoltre, quest’anno, gli esperti Manitou hanno preso parte alla Demo organizzata dalla fiera.
Due appuntamenti al giorno nei quali, insieme ad altri produttori di telescopici, Manitou ha svolto delle prove, movimentato bins e percorso dossi con il proprio MLT 940-140 V+.

Per Manitou Fieragricola è stata una bella vetrina, con un ottimo flusso di visitatori che ha permesso di raccogliere tantissimi contatti e di collaborare fianco a fianco con il network di concessionari della zona.