― Ottimizzare l’efficienza con soluzioni innovative che innalzano i livelli di sicurezza

Il 10 marzo avrà inizio la fiera più importante a livello europeo dell’intralogistica e di tutto quello che ruota intorno alla movimentazione.

AME, azienda fiorentina, che da molti anni ormai è una garanzia di affidabilità nell’ambito dei dispositivi di ausilio alla sicurezza, con particolare attenzione alle soluzioni di anticollisione veicolo/operatore, si presenterà con uno stand interattivo (Hall 10 Stand H32) e con tanti nuovi prodotti.

Uno dei prodotti più rivoluzionari che AME porterá al LogiMAT sarà l’EGOpro Post TAG un dispositivo carrabile, dotato di una batteria a lunga durata, che posizionato all’interno del magazzino permette di creare delle aree nelle quali sarà possibile gestire le performance del carrello elevatore, senza impattare sull’infrastruttura aziendale.

Per fare un esempio, quando il muletto dalle corsie laterali entra nel corridoio centrale, ha poca visibilità, e se alla fine di ogni corsia viene installato un Post TAG, quando il muletto arriva vicino all’angolo cieco rallenta in automatico. Una soluzione ottimale per incroci, baie di carico, passaggi pedonali e tante altre situazioni a rischio per il pedone.

Il dispositivo è riconosciuto dai sensori EGOpro Safe MOVE 4.0 e quindi integrato con tutte le soluzioni della linea EGOpro Safety.

EGOpro Safe MOVE
Anticollisione tra veicolo/operatore e tra veicolo/veicolo

 

EGOpro Safe Zoning
Modifica delle performance (es. limitazione velocità) del veicolo in aree pericolose

 

EGOpro Safe Crossing
Allarmi/Semafori per la gestione di passaggi pedonali e incroci

 

Allo stand si potrà visionare dal vivo il funzionamento, attraverso una DEMO interattiva, della soluzione EGOpro Safe MOVE 4.0 – anticollisione veicolo/operatore – in modo da poter osservare cosa vede il driver e gli alert che il sistema può inviare. Inoltre saranno presenti tutti i modelli di TAG da poter provare e indossare, compreso il nuovissimo TAG con vibrazione integrata.

AME è in continua evoluzione e continua ad investire nello sviluppo di nuovi prodotti e nell’ottimizzazione di quelli attuali, per poter offrire al cliente un prodotto che possa davvero ridurre sostanzialmente gli incidenti sul lavoro senza dimenticare l’efficienza intralogistica.