― Parte il 25 febbraio il Master in noleggio di Rental Academy. Una formazione precisa e strutturata sui 5 moduli fondamentali della professione, per chi già noleggia e per chi si vuole avvicinare alla professione, con docenti specialisti del noleggio e la partecipazione di testimonial professionisti del settore

È il momento delle società di noleggio professionale!

A dirlo sono tutti i sondaggi: il noleggio cresce.
Cresce soprattutto tra le imprese che si occupano di movimentazione ed edilizia, hanno compreso infatti che il possesso di una piattaforma, un carrello elevatore, una spazzatrice particolare… non è più indispensabile quando si può avere accesso all’uso, senza i fardelli che spesso la proprietà porta con sé.

Il noleggio riscuote un interesse sempre maggiore tra gli operatori che utilizzano carrelli elevatori, attrezzature per il sollevamento, macchine speciali… confermandosi come soluzione moderna per l’uso dei mezzi di produzione e dei beni strumentali.

Il noleggio è un mercato molto promettente, a cui approcciarsi con professionalità, competenza e preparazione.

Il cliente del noleggio è infatti esigente, ma il vantaggio è che si ha a che fare con una tipologia di servizio che si presta alla fidelizzazione. A maggior ragione è indispensabile quindi offrire una soluzione impeccabile, che porti valore al cliente.

Una soluzione impeccabile: è questa la chiave per ampliare i propri margini e consolidare la clientela.

Nessun noleggiatore è troppo piccolo per poter diventare grande. A fare la differenza è la formazione

La qualità dell’offerta non ha nulla a che vedere con le dimensioni dell’impresa: nessun noleggiatore è troppo piccolo per poter diventare grande. A fare la differenza sono formazione e determinazione al risultato.

Un Master sul noleggio alla Rental Academy

Il 25 febbraio parte la 4a edizione del Master in noleggio di Rental Academy.

5 giornate altamente formative, con la partecipazione di testimonial professionisti del settore, per scandagliare i 5 moduli fondamentali della professione:

25 febbraio – Gestione e Organizzazione delle attività
10 marzoComunicazione e della Vendita dei Servizi
7 aprileMarketing Digitale
5 maggio Pilastri Legali e Normativi
18 giugnoAnalisi e Costruzione del Reddito

Questo Master, il più noto e frequentato percorso formativo di Rental Academy, è realizzato in collaborazione con Rental Blog, il portale del noleggio, e Assodimi, l’Associazione di categoria che riunisce i noleggiatori professionisti.

La prima edizione si è svolta nel 2017, in queste 3 edizioni ha formato 98 noleggiatori appartenenti a 62 aziende di diversa tipologia, segmento di mercato e dimensione.

Formazione Rental Academy
Formazione Rental Academy

È possibile sia frequentare il Master completo, che prendere parte a singoli eventi.
Inoltre l’Azienda interessata può anche fare l’iscrizione all’intero Master e far partecipare persone diverse ai vari moduli.

Per maggiori informazioni contatta Rental Academy.

contatta Rental Academy

Perché un Master sul noleggio?

Essere dentro al settore, conoscere le macchine e le attrezzature che si decide di noleggiare, avere esperienza… sono tutti aspetti molto importanti per la professione. Chi noleggia però si rende conto subito che è importante avere una formazione strutturata e adeguata.

Occorre affinare le proprie competenze e quelle dei collaboratori, sia per dare un miglior servizio al cliente, ma anche per non rischiare di mettere a repentaglio la propria attività.

È necessario imparare a definire i canoni giusti, gestire le tempistiche del rientro delle macchine in maniera consona per controlli e manutenzione, strutturare i contratti in modo da tutelarsi nella maniera corretta… solo per fare qualche esempio.

Formazione Rental Academy
Alta Scuola di Management

Rental Academy

Rental Academy dal 2015 fornisce formazione, per varie esigenze, ai professionisti del noleggio, creando un’offerta formativa specializzata e di qualità, consentendo a numerose aziende del settore di accrescere le competenze del proprio personale e consolidare l’assetto della loro organizzazione.

Il Master in noleggio non è l’unico percorso formativo di Rental Academy. Nel corso dell’anno propone corsi e workshop dedicati a figure specifiche che operano all’interno delle organizzazioni di noleggio.

Percorsi formativi personalizzati

I consulenti e i docenti di Rental Academy progettano anche percorsi formativi personalizzati per le  singole aziende, sviluppando contenuti a più ampio respiro, come ad esempio il Lavoro in Team, le Relazioni Organizzative, Conflitti e Negoziazioni, Efficacia Personale e Recupero dell’Efficienza.

Alta Scuola di Management

Anche gli Imprenditori, i Manager e le figure di responsabilità aziendale quest’anno hanno la possibilità di iscriversi a un percorso a loro dedicato, con una metodologia inedita per l’Italia e di eccezionale livello: l’Alta Scuola di Management diretta da Fabrizio Gramuglio che si effettuerà a Milano in due weekend intensivi di lezioni e workshop (il primo step è il 26 e 27 giugno, il secondo sarà a settembre con date ancora da definire). Con Fabrizio Gramuglio, già apprezzato al Rental Business Forum 2019 e al TEDx di Lugano, saranno all’opera docenti e professionisti di grande esperienza internazionale nei processi di sviluppo aziendale e digitalizzazione.

Tutte le informazioni sui corsi e sulle modalità di partecipazione al Master sono sul sito di Rental Academy.