È in arrivo un’importante novità nel settore delle batterie per trazione industriale, con la ESCo NESS pronta al lancio sul mercato dell’energy package SAFE che integra le batterie al Litio ALM di NEC Energy Solutions con i sistemi di carica Dynamo di CalBatt.

“SAFE è un prodotto fortemente innovativo – spiega Angelo Vaccaro, CEO di NESS in grado di mettere a fattor comune le elevate prestazioni delle batterie al Litio NEC in termini di cicli di vita e di sicurezza, con la gestione intelligente della ricarica garantita dalla tecnologia brevettata da CalBatt.
Un connubio perfetto – prosegue Vaccaro che ci ha convinti a replicare anche sul mercato dell’intralogistica quanto già realizzato con successo in una serie di progetti importanti in altri settori riguardanti le batterie, come ad esempio quello, tra gli altri, per l’impianto di energy storage di 2 MWh al Litio con batterie NEC per conto di Enel”.

“Si tratta di un progetto in cui crediamo molto, – afferma Gregorio Cappuccino, CEO di CalBatt – per il quale siamo ben lieti di offrire il nostro supporto tecnico e di conoscenza del settore per portare nel mercato dell’intralogistica servizi innovativi a 360°, che vadano dal design di pacchetti energia su misura per i costruttori di veicoli all’implementazione di interventi di efficientamento energetico chiavi in mano per i clienti finali industriali che possiedono flotte di veicoli industriali”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Alberto Tarantino, Sales Manager Energy Solutions di NEC Italia, per il quale “le analisi effettuate mostrano come anche il mercato dell’intralogistica sia oggi pronto ad apprezzare l’innovazione tecnologica nel campo delle batterie. Per questo motivo, abbiamo deciso di aderire con entusiasmo al progetto e di mettere a disposizione la nostra pluriennale esperienza a livello mondiale sulle batterie al Litio per individuare soluzioni custom ritagliate sulle specifiche esigenze di ciascun cliente”.