Sono 4 gli eventi a cui oggi, 30 gennaio, Masi Communication ha preso parte.

Quattro appuntamenti diversi, tutti molto interessanti per il settore. Ne sono uscite quattro visioni del futuro non così lontane l’una dall’altra, con interessanti punti in comune:

  1. la centralità della logistica
  2. la necessità dell’innovazione
  3. la sostenibilità come cardine di ogni azione

Fieragricola

A Verona, dal 29 gennaio al primo febbraio, Fieragricola è il posto dove si sta discutendo il ruolo strategico dell’agricoltura nella costruzione di un’Europa verde, aspetti al centro di una questione nevralgica. Masi Communication è presente, consapevole che questi temi riguardano tutte le persone e tutti gli ambiti economici; c’è anche per tenere aperto il dialogo su tutto ciò che il settore della logistica può dare al comparto agricolo.

Shipping Forwarding Logistics meet Industry

Appuntamento annuale di riferimento per il confronto e la collaborazione trilaterale tra mondo della produzione mondo logistico e mondo politico amministrativo. Ha preso il via oggi, 30 gennaio, e proseguirà anche nella giornata di domani. Si parla di

  • geopolitica, ambiente e energia
  • alimentazione, tracciabilità e sicurezza
  • automazione e i suoi riflessi sul lavoro
  • allocazione delle risorse pubbliche e private per lo sviluppo del paese
  • industria, logistica e trasporti Italiani nel Mondo, all’epoca del ritorno dei Confini e della diffusione delle tecnologie disruptive

Ambiti di innovazione nella Logistica: esperienze a confronto

Arrivato a Treviso il convegno dell’Osservatiorio Gino Marchet dedicato al Contract Logistics promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

Ha proposto interessanti riflessioni sui trend del mercato della Contract Logistics e le scelte per la gestione degli appalti; come stanno cambiando le organizzazioni dei fornitori di servizi logistici, i ruoli e le competenze. Si è parlato, anche con analisi di casi reali, delle soluzioni 4.0 per l’intralogistica e i trasporti. Spazio anche alla discussione sugli edifici logistici, le soluzioni per l’efficienza energetica e la sostenibilità degli edifici.

Jungheinrich Trade Press

Una giornata che Jungheinrich ha voluto dedicare alla stampa europea per presentare le novità che il marchio lancerà sul mercato.