― La partnership tra le due realtà aziendali mette alla luce il primo mezzo completamente elettrico di produzione italiana

L’edizione 2019 di Ecomondo, fiera internazionale sulle innovazioni tecnologiche nel campo della Green Economy in tutte le sue declinazioni, ha visto la nascita della collaborazione tra Simai S.p.A., produttore di trattori elettrici e trasportatori a pianale per la movimentazione orizzontale e Mecom srl, azienda di produzione e commercializzazione di attrezzature per l’ecologia.
Grazie a questo sodalizio è nato ʺEvacuum Jet 1000ʺ, il primo mezzo completamente elettrico, di produzione italiana, con allestimento spurgo pozzi e canal jet.

Le caratteristiche, che rendono unico Evacum Jet 1000 sono:

  • 100% elettrico con tecnologia di ultima generazione, che risolve il problema della circolazione in centri storici o ZTL
  • Dimensioni ridotte (larghezza 1.360mm, lunghezza 4.000mm, altezza 2.000mm) che consentono di entrare anche in vicoli molto stretti
  • Guida con patente B, pur avendo un P.T.T. di 55qli
  • Sempre in portata (2.000 kg portata utile e 3.500 kg portata di traino)

Livio Santoro, AD di Mecom srl, ha così commentato: “Le aspettative in merito all’investimento sono state ampiamente ripagate dall’interesse del pubblico, che ha dimostrato di gradire il mix di vantaggi proposti nel complesso”.

Secondo Matteo Gonano, Responsabile commerciale & marketing di Simai il progetto è vincente. “Abbiamo creduto fortemente in questo progetto innovativo, in quanto consentirà a Simai di posizionarsi all’interno di nicchie dei diversi settori dell’ecologia”.

Anche Claudio Barbieri, Responsabile commerciale & marketing di Mecom srl ha sottolineato la valenza del primo mezzo completamente elettrico destinato a questo utilizzo. “Fin dalla sua progettazione abbiamo voluto trovare una soluzione al grande problema dei nostri clienti: poter fare il lavoro di spurgo in un modo nuovo, senza inquinare, senza far rumore con poca fatica e grande risparmio di tempo”.

Una soluzione innovativa che mette d’accordo due aziende importanti, in grado di offrire un mezzo efficace per l’operatività di tante realtà.