― Canoni prestabiliti, costi fissi e detraibili, servizio di assistenza e manutenzione assicurato. Tutti i vantaggi del noleggio delle macchine per la pulizia professionale

Quando c’è necessità di flessibilità, il noleggio è molto spesso preferibile alla proprietà sia per ragioni economiche che tecnologiche. Oltre i costi fissi del canone, al risparmio sul magazzino e a non doversi preoccupare della manutenzione, oggi fa gola anche la possibilità di essere sempre al passo con l’innovazione tecnologica, cosa che solo il noleggio può assicurare ad una piccola impresa.

Per la mentalità di molte piccole aziende del nostro paese, il possesso di una macchina per la pulizia professionale appare più rassicurante di un noleggio. Offre l’impressione di poter disporre di qualcosa che rimane dell’azienda e con cui ci si può fare ciò che si vuole.
Nelle piccole e medie aziende, questa mentalità è ancora presente, talvolta contro alla logica. C’è, inoltre, una fetta importante di imprenditori dei servizi che hanno appalti di durata limitata e commesse che una volta terminate non vengono più rinnovate, i quali esitano davanti agli importanti investimenti legati all’acquisto delle macchine e alla loro gestione.
Ecco allora che, nella ricerca di soluzioni flessibili può entrare in gioco il noleggio che oggi si sta estendendo ad un numero sempre crescente di imprese.

Canoni prestabiliti, costi fissi e detraibili, da inserire con certezza in bilancio, servizio di assistenza e manutenzione assicurato e già compreso nel canone, non possono che fare gola, perché ti traducono in spese prevedibili. Per cui, anche laddove si prevede flessibilità, commesse instabili e discontinue, il noleggio può rappresentare un asso nella manica di ogni imprenditore oculato.

E, d’altra parte anche l’offerta si sta adeguando negli ultimi anni diventando sempre più appetibile. Quasi tutti i dealer professionali sono ormai in grado di formulare offerte sempre più sartoriali e adeguate alle esigenze delle imprese. Offerte capaci di soddisfare i clienti attraverso pacchetti calibrati sulle effettive necessità aziendali.

Tutte le macchine per la pulizia professionale sono disponibili a noleggio: lavasciuga, spazzatrici, monospazzole, aspiratori, accessori e attrezzature. Molti offrono anche un servizio di assistenza telefonica e di macchine sostitutive proprio come avviene per l’automotive. Assicurazioni incluse, con consegna presso la sede del cliente.
Senza contare la possibilità che alcuni offrono di noleggio con conducente adeguatamente specializzato e formato e anche la possibilità di riscatto. Insomma, un piatto di opzioni sempre più ricche.

E così, accanto alla vendita classica, il noleggio diventa una formula ideale per tante imprese che si trovano ad affrontare picchi improvvisi di lavoro o stagionali, appalti annuali o lavori straordinari. Che senso avrebbe, infatti, acquistare un mezzo costoso se si utilizza per un lasso di tempo limitato? Non è preferibile contare sulla certezza di un costo fisso che includa tutto piuttosto che su spese imprevedibili e variabili?

A tutto ciò è importante aggiungere anche un altro fattore rilevante, legato all’innovazione tecnologica, che oggi è una delle prime leve anche del settore del cleaning industriale e delle macchine per la pulizia professionale.
In un clima di rivoluzione 4.0, di IoT con oggetti e tecnologie in costante dialogo stare al passo con continui acquisti per una realtà medio-piccola non è sempre sostenibile.

È certamente preferibile, inoltre, presentarsi ad un committente con l’ultimo modello tecnologico a noleggio, piuttosto che con macchine datate che non offre tutte le chances che il mercato oggi può garantire.
Offrire tecnologia utile oggi significa fidelizzare, porsi quale concorrenza più aggiornata, soddisfare il cliente a 360 gradi.

Dal nolo giornaliero per coprire emergenze straordinarie al noleggio full rent a lungo termine, la certezza di un costo fisso e la riduzione del disagio come i fermi macchina, sono plus che le imprese del 2020 non possono ignorare.
Concludendo, il noleggio oltre che una soluzione valida, diventa uno strumento a vantaggio della sostenibilità delle imprese.
Una sorta di godimento del possesso, senza oneri di proprietà. Nulla di più flessibile.

Qui di seguito trovi tanti annunci di macchine per la pulizia industriale usate, in vendita o a noleggio: www.tuttocarrellielevatori.it/cerca-macchina-pulizia/