― La mobilità del futuro è all'insegna della sostenibilità e della logistica sostenibile

In tanti hanno puntato lo sguardo verso la mobilità del futuro, lo scorso 18 e 19 novembre, a Torino.

Si è svolta infatti, negli spazi del Centro Congressi Lingotto, la seconda edizione di Future Mobility Expoforum, il cui successo si può esprimere anche in numeri:

  • 2500 accessi
  • 13 convegni
  • 3 Conferenze Nazionali
  • 143 relatori
  • 119 sostenitori e partner

Molti i temi proposti dall’evento. Ma l’aspetto chiave che è emerso è probabilmente la consapevolezza che, la mobilità del futuro è all’insegna della sostenibilità e della logistica sostenibile: veicoli sostenibili e attenzione alla mobilità elettrica. Ma anche logistica intelligente e sostenibile in ambiente urbano; smart road e smart traffic; mobilità come servizio, tra cui le varie forme di sharing; smart city sicura e resiliente; auto connesse; sicurezza stradale; infrastrutture e logistica a medio e lungo raggio con un focus sul Piemonte come ponte tra Mediterraneo ed Europa.

Le Conferenze Nazionali, che hanno riconosciuto il ruolo innovativo e di sperimentazione di Torino nella Future Mobility, hanno interessato Urban Air Mobility, Guida Autonoma e Micromobilità.

I commenti degli organizzatori

Carlo Silva, Presidente di Clickutility Team

“L’evento si è confermato come il più completo palcoscenico e sede di incontro e confronto per aziende, istituzioni ed enti di ricerca che operano con l’obiettivo di una mobilità del futuro smart, inteso come sostenibile, accessibile, efficiente ed efficace”

Simona Sandrini, Event Manager di GL events

“22 sostenitori e 97 partner hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione. Future Mobility Expoforum ha visto la presenza qualificata delle autorità pubbliche ad ogni livello, dalle amministrazioni locali, in particolare quelle di Torino e Piemonte, al Parlamento Europeo, segno della grande rilevanza di questi argomenti per il futuro delle città”.

Future Mobility Expoforum è organizzato da GL events e Clickutility Team, da sempre ai vertici nella realizzazione di manifestazioni di divulgazione e di incontri d’affari nel campo della mobilità e della logistica a 360 gradi, a Torino e in tutta Italia.